home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.558.360 visualizzazioni ]
08/08/2009 21.42.51 - Articolo letto 6699 volte

Conclusa la terza tappa del Lucania Buskers Festival 2009 a Stigliano (MT)

Media voti: Conclusa la terza tappa del Lucania Buskers Festival 2009 a Stigliano (MT) - Voti: 0
Centinaia gli artisti presenti, provenienti da tutta Europa
di GIANNI CELLURA
Stigliano

Davanti a una folla di gente incantata, si è conclusa ieri sera, a Stigliano (MT), la terza tappa del Lucania Buskers Festival, la kermesse internazionale di arti e spettacoli di strada organizzata dall’associazione culturale Mananderr Onlus e giunta quest’anno alla settima edizione. Centinaia gli artisti presenti, provenienti da tutta Europa e da oltre oceano (Canada, Australia, Mongolia, Messico).
La tappa stiglianese di ieri, 7 agosto, oltre alle numerose compagnie di artisti, ha ospitato sin dalla mattinata, anche una trentina di direttori e organizzatori di festival provenienti da tutto il mondo. Insieme ad esponenti delle istituzioni comunali e provinciali, hanno partecipato all’ “International Showcase of Streets arts” l’evento organizzato dalla FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada) volto alla promozione, allo scambio e al confronto di idee tra organizzatori e addetti ai lavori. L’incontro, continuato per tutta la giornata, si è concluso in serata, davanti agli spettacoli magistrali delle compagnie vincitrici del concorso “Cantieri di Strada”, il Premio nazionale per la produzione di spettacoli di strada, conclusosi lo scorso febbraio.
Per l’occasione, in anteprima assoluta, si sono esibiti: il Teatro Nucleo e l’Antagon Theater, con la produzione “Orlando” per la categoria “Scena Urbana”; le Officine Duende in “Freaks in 4/4”, categoria “Di piazza in piazza”; Rugiada Grignani e Facundo Moreno in “Tutte storie”, categoria “Giovani Ciarlatani”, e Luigi Ciotti in “Funky Pidding”, per la categoria “Uanmensciò”.
Questa sera, 8 agosto, e domani sera 9 agosto, il LBF sarà a Matera, presso “Le Monacelle”. Per il programma dettagliato consultare il sito web della manifestazione all’indirizzo internet www.lucaniabuskers.com.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi