home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.990 visualizzazioni ]
23/05/2012 15.02.35 - Articolo letto 5615 volte

Tenta il suicidio, polizia di Matera lo salva

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: Tenta il suicidio, polizia di Matera lo salva - Voti: 0
Aveva collegato alla bocca i gas di scarico del motore, ma è stato fermato in tempo
Matera Un uomo di 40 anni è stato salvato dalla Polizia che lo ha fermato prima che mettesse in atto il suo proposito suicida.
E’ accaduto ieri sera 22 maggio a Matera.
Intorno alle ore 23:00 ha chiamato al 113 un uomo disperato, il quale affermava di avere già collegato il tubo di scappamento del motore alla bocca deciso a farla finita, ma voleva far sapere alla propria madre che le voleva bene.
L’operatore della Polizia di Stato, cogliendo una implicita richiesta di aiuto dell’uomo, lo ha trattenuto abilmente al telefono per riuscire ad ottenere informazioni utili a determinare dove si trovasse in quel momento.
Non appena ha compreso in quale area della città l’uomo fosse, all’interno della propria auto, ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volante, che è riuscita in breve ad individuare il veicolo su una via cittadina.
All’interno del mezzo, l’uomo già stava respirando i gas di scappamento del motore attraverso un tubo infilato in bocca.
Gli agenti sono riusciti con la massima attenzione ad aprire il mezzo e a trarre in salvo l’uomo, in stato confusionale. Trasportato in ospedale, ora è in buone condizioni, con la speranza che non ponga più in essere l’insano gesto e possa trovare cure al proprio stato depressivo.
La famiglia ha espresso gratitudine per l’operato della Polizia, sempre più spesso impegnata in un vero e proprio supporto psicologico della comunità oltre che a garanzia della sicurezza dei cittadini.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi