home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.788 visualizzazioni ]
23/05/2012 11.35.17 - Articolo letto 3237 volte

DOMENICA L’ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR IONIO “TROFEO MEGALE HELLAS”

ANLU con equipaggio ANLU con equipaggio
Media voti: DOMENICA L’ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL MAR IONIO “TROFEO MEGALE HELLAS” - Voti: 0
Si svolgerà al porto degli Argonauti di Marina di Pisticci sabato 26 e domenica 27 maggio. La gara sarà decisiva per proclamare l’equipaggio vincitore del Trofeo
Pisticci Si svolgerà domenica 27 maggio la settima e ultima prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.
Il weekend agonistico inizierà sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi partecipanti alla regata. Alle ore 16 e 30 si svolgerà invece un momento di formazione tecnica sulla vela organizzato da North Sails e tenuto da Daniele De Tullio, division manager della società leader mondiale nella produzione di vele. Il workshop denominato “Clinics 1” affronterà temi specifici come le tipologie di materiali utilizzati nella vela, le loro caratteristiche meccaniche, il range di utilizzo e le regolazioni. Le vele frutto di studi provenienti dal mondo della fisica e dell’ingegneria, ai quali si aggiunge il genio dei singoli designer per ottenere modelli sempre più sofisticati di vele, che offrono prestazioni competitive. Per questo è opportuno conoscerne le caratteristiche e il loro utilizzo per aiutare gli equipaggi a raggiungere risultati migliori in gara.
 
La giornata di domenica inizierà alle ore 10 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata, alle 10 e 45 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle ore 11 e 30 la partenza. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 ci saranno le premiazione della regata dello scorso aprile (vinta da Anlù) e quella dell’ultima prova.
A seguire è prevista la premiazione del vincitore del Campionato invernale, cioè la barca prima assoluta -Overall- in tempo compensato in tutte le 7 prove.
La prima classificata deterrà il “Challenge Megale Hellas” diventando l’imbarcazione da battere nella prossima edizione del campionato.
 
Attualmente la classifica generale è guidata da Anlù seguita ad un punto di distacco da Conte Max. Dunque la sfida è aperta e la gara di domenica sarà quella decisiva per proclamare l’equipaggio vincitore del Campionato.
Il “Trofeo Megale Hellas” è organizzato dalla FIV (Federazione Italiana Vela) in collaborazione con quattro circoli che si affacciano sullo Ionio lucano e calabrese: il Circolo Nautico Lucano ASD, il Circolo Velambiente Policoro, il Circolo Nautico Sibari e il Circolo Vela Argonauti



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi