home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.857.552 visualizzazioni ]
23/05/2012 11.34.01 - Articolo letto 3950 volte

EDIL LOPERFIDO PIANETA OLD PROMOSSO IN SERIE C FEMMINILE

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: EDIL LOPERFIDO PIANETA OLD PROMOSSO IN SERIE C FEMMINILE - Voti: 0
Dopo una lunga battaglia durata per l’intero campionato
Matera Edil Loperfido Old promosso in serie C femminile. Dopo una lunga battaglia durata per l’intero campionato, la formazione allenata da Silvio Bufano ha superato in classifica, proprio nell’ultimo turno e nello scontro diretto, l’Ingest Pianeta Matera che è stata prima per l’intera stagione.
Tre ad uno per le ‘veterane’ che è valso il primo posto e la festa promozione. Per l’Ingest la seconda piazza è comunque positiva considerando che il gruppo allenato da Antonio Iacovuzzi  è composto da atlete giovanissime, classe ’97 e ’98.
Doppia soddisfazione, quindi, in casa Pianeta Volley per una stagione da incorniciare. Ricordiamo, infatti, che il team materano oltre ad aver vinto il campionato di prima divisione femminile con l’Edil Loperfido e ottenuto il secondo posto, nel medesimo torneo, con l’Ingest, ha vinto il titolo di campione provinciale femminile con l’under 16, il titolo di vice campione provinciale con l’under 18 femminile e di vice campione regionale con l’under 14 femminile.
“Per gli ottimi risultati conseguiti, è stata una stagione senza dubbio da ricordare – ha spiegato il tecnico-dirigente, Antonio Iacovuzzi. Le ragazze dell’Edil Loperfido Old sono state molto brave a conquistare la promozione in serie C, idem per le ragazze dell’Ingest che, pur arrivando seconde e pur essendo molto giovani, hanno giocato un campionato superlativo.
Per quanto la selezione Pianeta/Camarda, impegnata nell’under 14, le nostre atlete, venerdì scorso, sono state sconfitte dal Sala Consilina per tre ad uno dopo un match combattutissimo. Per questa ragione un po’ di rammarico c’è: eravamo ad un passo dal titolo regionale che ci avrebbe aperto le porte alle fasi nazionali. Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli di aver lavorato bene e aver costruito le basi per il futuro. Siamo soddisfatti anche della partnership iniziata quest’anno con la società Camarda Volley di Bernalda. Pur avendo incominciato a lavorare insieme a stagione iniziata, il risultato ottenuto è certamente lusinghiero”.

Classifica 1°divisione femminile

EDILI LOPERFIDO PV OLD        16
INGEST PiaNETA V.                      15
ASD TRICARICO VOLLEY          12
TERMO IMPIANTI GIELLE V.      12
ASD MONTALBANO VOLLEY     5



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi