home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.076.138 visualizzazioni ]
07/08/2009 15.43.22 - Articolo letto 6045 volte

This Harmony live in Basilicata

This Harmony live in Basilicata This Harmony live in Basilicata
This Harmony live in Basilicata This Harmony live in Basilicata
This Harmony live in Basilicata This Harmony live in Basilicata
Media voti: This Harmony live in Basilicata - Voti: 0
Sabato 8 e domenica 9 agosto la band perugina sarà in concerto al Vicolo Cieco di Matera e al Pollino Music Festival di San Severo Lucano (PZ).
di GIANNI CELLURA
Matera


Una voce a forma di violino tra colonne sonore che sfiorano mondi lontani quali rock e musica classica i This Harmony, band perugina che recentemente ha pubblicato il nuovo album "Notturno" , affronteranno un mini tour in terra Lucana.
Sabato 8 agosto alle 21,45 saranno ospiti al Vicolo Cieco (il baretto) di Matera, mentre domenica 9 agosto calcheranno l'importantissimo palco del Pollino Music Festival a San Severo Lucano (PZ).
Attivo da ben tredici anni, il Pollino Music Festival è ormai diventato un atteso momento di aggregazione per migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, un evento che ha registrato la partecipazione di circa 100.000 spettatori interessati ad approfondire o scoprire il lato recondito e propositivo della musica dei nostri giorni.
Alle 22,00 i This Harmony incanteranno, con le loro sublimi melodie, il pubblico del festival prima dell'attesissima esibizione di Andrea Rivera.
Ingresso gratuito.

Biografia
I This Harmony nascono nel duemiladue dalle ancora acerbe volontà di tre ragazzi nati e svezzati nella piccola Perugia.
Un anno dopo, maturata una sempre più profonda comunione di intenti, la band trova completezza nella calda voce di un violino, voce che già risuonava in lontananza nell'intima natura dei brani, composti, quest'ultimi, in un inverno lunghissimo.
Completata la formazione, this harmony si lascia cullare da una discesa che lo porterà ad una definizione ancora più accurata del proprio stile, nel quale convivono istinto e ricerca.
Parallelamente, cominciano le serate live, che ad ora hanno toccato tutti i principali locali di Perugia, gran parte di Roma, Orvieto, Spoleto e una lunga lista di località minori.
Il nome This Harmony comincia ad avere un seguito che si dimostrerà fedele nel tempo.
Negli ultimi mesi del duemilacinque, in particolar modo, il pubblico si e' dimostrato molto interessato al progetto, riempiendo fin oltre il possibile i locali nei quali i This Harmony si sono esibiti.
Nel maggio scorso, dopo più di due anni di intensa e sofferta gestazione, e' nato il primo album autoprodotto, "leila saida" che ha suscitato in brevissimo tempo consensi nella scena musicale di riferimento. Nel disco, interamente composto e interpretato da This Harmony, emerge la ricerca intrapresa nei tortuosi sentieri delle sonorità e degli intenti, ricerca che si ravviva continuamente e che rappresenta, in fondo, l'anima stessa dell'intero progetto.
Una voce a forma di violino racconta melodie che vivono su di un tappeto armonico, generato dal connubio di una chitarra un basso e una batteria. Tra colonne sonore che sfiorano mondi lontani quali rock e musica classica, i This Harmony offrono dal vivo un'interpretazione che lascia trasognati. Premio della Critica al MArteLive 2008. Dopo il fortunato album d'esordio "Leila Saida" che li ha portati a calcare i palchi di tutta Italia ed essere apprezzati anche in Europa, in particolare fra il pubblico francese, i This Harmony stanno concludendo il loro secondo disco "Notturno" grazie alla neonata etichetta MArteLabel, insieme a Gb Music e Raitrade.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi