home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.529.036 visualizzazioni ]
07/08/2009 15.39.01 - Articolo letto 6151 volte

“CinemadaMare” ritorna in Basilicata

Media voti: “CinemadaMare” ritorna in Basilicata - Voti: 0
A San Severino Lucano con Silvano Agosti
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

San Severino Lucano – “CinemadaMare” ritorna in Basilicata. Il festival internazionale itinerante di cinema, diretto da Franco Rina, è partito il 4 luglio da Bari (Puglia) per poi far tappa a Matera, San Potito Sannitico (Campania), Reggio Calabria (Calabria) e Acireale (Sicilia).
Ieri (7 agosto), la carovana del festival è ritornata a Nova Siri, dove dal 10 al 15 agosto si svolgerà la fase finale. Prima però ci sarà l’appuntamento a San Severino Lucano, ormai meta fissa da tre anni.
Ospite della serata è il regista Silvano Agosti, al quale “CinemadaMare” dedica un omaggio.
Dalle 21,00, in piazza Marconi, si parte con la proiezione dei film brevi in concorso (la giuria selezionerà l’ultimo film che potrà accedere alla fase finale novasirese). A seguire, l’incontro con Agosti.

I film in concorso di oggi (8 agosto) sono: “Orbite” di Adriano Valerio (Italia, fiction, col., 15 min.), “Roma” di Hugo J. Martinez (Spagna, documentario, col., 7 min.), “Elizijum” di Nenad Arsenijevic (Serbia, fiction, col., 21 min.), “Coed Hills” di Victor Ortega Peralta (Spagna, documentario, col., 10 min.) e “La violenza ci unisce” di Antonio Lorenzo Falbo (Italia, sperimentale, col., 6 min.).




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi