home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.329.081 visualizzazioni ]
22/05/2012 15.26.42 - Articolo letto 3200 volte

Fondo Sanitario, rinvio incomprensibile, per essere ottimisti

Assessore Attilio Martorano Assessore Attilio Martorano
Media voti: Fondo Sanitario, rinvio incomprensibile, per essere ottimisti - Voti: 0
“Tra le Regioni c’è l’intesa sul riparto, quali le motivazioni che portano il Governo a frenare?”
Basilicata “Nel condividere pienamente l’allarme del presidente Errani sull’ennesimo rinvio, da parte del Governo, del riparto del fondo sanitario non vorrei che definire incomprensibile tale posizione finisca con l’essere un atteggiamento ottimista”. Così l’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Attilio Martorano, affianca il proprio disappunto a quello di altri rappresentanti delle Regioni italiane.
“Di certo – ha aggiunto Martorano – c’è che i ritardi mettono in difficoltà gli enti e ancor più le imprese per ritardi nei pagamenti che, invece, si dovrebbe fare di tutto per superare. Ma a questo si affianca un’incognita: dato che le Regioni hanno trovato l’intesa sul riparto del fondo nazionale per assegnare le singole quote regionali, il rinvio fa venire il dubbio che l’elemento di riconsiderazione del Governo possa essere a monte e riguardare il fondo stesso. Un’ipotesi che la ragionevolezza porta ad allontanare, poiché siamo convinti che nessuno voglia distruggere il sistema sanitario italiano, ed è per questo che quanto successo non trova altra definizione che “incomprensibile”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi