home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.114.283 visualizzazioni ]
22/05/2012 14.37.14 - Articolo letto 5943 volte

DENUNCIATE DALLA POLIZIA DUE LADRE DI GIOIELLI

A.J - ucraina A.J - ucraina
M. S. - italiana M. S. - italiana
Media voti: DENUNCIATE DALLA POLIZIA DUE LADRE DI GIOIELLI - Voti: 0
Si teme abbiano messo a segno numerosi colpi
Matera Due giovani donne, una italiana residente ad Agropoli (SA) e l’altra ucraina con regolare permesso di soggiorno, sono state denunciate all’A.G. dalla Polizia per furto di gioielli.
Si tratta di due abili ladre che hanno già messo a segno diversi furti nelle gioiellerie di alcune città del Sud Italia.
La modalità con cui agiscono sono veramente raffinate: entrano nella gioielleria con aspetto distinto, scelgono un gioiello, di valore anche ingente, e lo acquistano in contanti. Di fatto, si tratta di un’“esca” per non insospettire il commerciante: un altro gioiello, ben più prezioso del primo, viene sottratto abilmente da una delle due.
In una gioielleria di questo capoluogo, dopo aver acquistato in contanti un gioiello del valore di 1300 euro, le due hanno “prelevato” di nascosto un altro gioiello del valore di 20 mila euro, il tutto ripreso dalle telecamere della gioielleria. Ricevuta la denuncia del commerciante derubato, gli agenti della Squadra Volante hanno intensificato le ricerche mirate all’individuazione delle due donne.
Spudoratamente le due si sono ripresentate nella stessa gioielleria presa di mira il giorno prima per tentare un nuovo furto. Chiamati immediatamente dal proprietario, gli agenti della Volante sono giunti immediatamente sul posto, dove hanno letteralmente placcato le due donne a cui è stato contestato il furto del giorno prima e il tentato furto del momento.
L’italiana, che più volte ha riferito alias differenti, risulta gravata da numerosissimi precedenti per reati della stessa specie.  
Si teme che siano stati commessi altri furti dalle due malviventi. Trasmettiamo perciò le foto delle due donne per la diffusione sulla stampa onde consentirne il riconoscimento, sia in ordine alla eventuale responsabilità per altri furti già commessi che per mettere in guardia i commercianti da altri possibili tentativi di furto.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi