home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.294 visualizzazioni ]
22/05/2012 12.15.32 - Articolo letto 2842 volte

Annunziata Antezza del PD su celebrazione della strage mafiosa di Capaci

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Annunziata Antezza del PD su celebrazione della strage mafiosa di Capaci - Voti: 0
“Coesione per la tutela dei diritti e della sicurezza delle giovani generazioni”
Matera L’attentato di Brindisi ha destato profondo sgomento in tutto il Paese.
 Il gesto efferato che ha ucciso e colpito studenti inermi è tanto più odioso perché commesso davanti ad una scuola, nel luogo simbolo della struttura portante della civiltà, della speranza nel futuro per tanti giovani, in quel particolare spazio del vivere sociale nel quale i nostri ragazzi hanno il diritto di sentirsi più al sicuro che altrove.
 
Ora è il momento in cui la coesione del Paese, in tutte le sue articolazioni democratiche, sociali ed istituzionali, deve essere il baluardo per respingere con forza e determinazione i vili attentatati alla convivenza civile, per lottare tutti uniti contro la mafia, il terrorismo e tutte le forme di criminalità.
Il momento di particolare difficoltà che sta attraversando la nostra Italia, non deve costituire il terreno di coltura per dissennati attacchi contro lo Stato, immolando la vita di tanti innocenti.
 
Per questo, invito tutti a partecipare alla manifestazione organizzata dal Comune di Matera che si terrà domani, 23 maggio,  in Piazza Vittorio Veneto, in occasione della celebrazione dei 20 anni dalla strage mafiosa di Capaci.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi