home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.383.652 visualizzazioni ]
21/05/2012 12.57.51 - Articolo letto 3426 volte

Terremoto in Emilia, Stella esprime solidarietà a nome di tutta la provincia

Terremoto in Abruzzo Terremoto in Abruzzo
Media voti: Terremoto in Emilia, Stella esprime solidarietà a nome di tutta la provincia - Voti: 0
“Sono ore delicate quelle che le vostre comunità stanno vivendo”
Matera “Sono ore delicate quelle che le vostre comunità stanno vivendo all’indomani del tragico evento che ha sconvolto l’Emilia Romagna. Un terremoto – si legge nella nota inviata ai presidenti delle Province di Ferrare e di Modena - dalle proporzioni inattese che ha portato devastazione e angoscia fra le popolazioni dell’entroterra alle prese con una emergenza ancora in corso.”
 
“L’incubo delle scosse sta aggravando il bilancio degli sfollati incidendo negativamente anche sui crolli, sempre più numerosi, di prestigiosi beni artistici patrimonio d’eccellenza del capitale culturale italiano. La protezione civile e l’intervento di numerosi volontari – ha proseguito Stella - sta dando prova del grande spirito di solidarietà di cui questo Paese è sempre stato esempio nel mondo. Una disponibilità che voglio confermare anche io, certo di dare voce alla grande sensibilità che contraddistingue i cittadini della provincia di Matera che stanno vivendo con apprensione l’evolversi della situazione.”
 
“Il ricordo di una vicenda sismica altrettanto disastrosa, - ha concluso il presidente della Provincia di Matera - che la memoria storica di questa terra serba tra i suoi giorni più nefasti, unisce le nostre storie e, seppur nel dramma, ritrova il coraggio di voltare pagina insieme.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi