home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.952.091 visualizzazioni ]
06/08/2009 17.10.34 - Articolo letto 5811 volte

Seconda tappa del Lucania Buskers Festival 2009

Media voti: Seconda tappa del Lucania Buskers Festival 2009 - Voti: 0
L’edizione 2009 della straordinaria kermesse di arti di strada presenta quest’anno oltre 20 compagnie di artisti
di GIANNI CELLURA
Matera

Dopo l’ottimo successo di pubblico della prima serata, il “Lucania Buskers Festival”, il festival internazionale delle arti di strada, promosso e realizzato dall’Associazione Culturale Mananderr Onlus, oggi sarà ancora a Grumento Nova.

L’edizione 2009 della straordinaria kermesse di arti di strada presenta quest’anno oltre 20 compagnie di artisti, fra i quali la bulgara Adelina Kalnina, il lettone Kalnis Guntis, l’italiano Andrea Fidelio, i cileni del Duo Tobarich, la belga Fanfare du Belgistan, gli italiani fratelli Ochner ed i Rein, l’elvetica Jessica Arpin, l’australiana Hannah Pearl, i mongoli della compagnia Hulan, gli italiani Humus e Miniature, la francese Muriel Gleize, i messicani Quetzacoatl, il belga Sandro Ki ed i canadesi della Benito Juarez Revolutionary Band.

Domani, venerdì 7 agosto, il festival si sposterà a Stigliano, dove ci sarà la tappa speciale legata al concorso Cantieri di Strada, il Premio nazionale per la produzione di spettacoli di strada. Un progetto teatrale e musicale che vuol favorire, attraverso un premio e la programmazione in vari festival, le nuove produzioni  del settore. A Stigliano si esibiranno i vincitori di quest’anno per le quattro categorie: il Teatro Nucleo e l’Antagon Theater, con la produzione “Orlando” per la categoria “Scena Urbana”; le Officine Duende in “Freaks in 4/4”, categoria “Di piazza in piazza”; Rugiada Grignani e Facundo Moreno in “Tutte storie”, categoria “Giovani Ciarlatani”, e Luigi Ciotti in “Funky Pidding”, per la categoria “Uanmensciò”. Sempre a Stigliano, nella mattinata di domani al Centro Sociale, si terrà “International Showcase of streets arts” importante vetrina e momento di confronto e scambio a cui parteciperanno circa 30 organizzatori di eventi di arte di strada provenienti da varie nazioni. Il Luciania Buskers, poi, continuerà l’8 ed il 9 agosto, a Matera, presso “Le Monacelle”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi