home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.317.325 visualizzazioni ]
18/05/2012 18.50.07 - Articolo letto 3660 volte

Festa della Bruna 2012, 60.000 euro dal Comune di Matera

Mons. Salvatore Ligorio e Salvatore Adduce (foto SassiLand) Mons. Salvatore Ligorio e Salvatore Adduce (foto SassiLand)
Media voti: Festa della Bruna 2012, 60.000 euro dal Comune di Matera - Voti: 0
Adduce: per il 2 luglio sforzo comune di istituzioni e cittadini
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha proposto che nel bilancio 2012 la Festa di Maria Santissima della Bruna venga sostenuta con un finanziamento di 60 mila euro con risorse comunali e non più con risorse derivanti da trasferimenti regionali come accaduto negli anni passati.
“Stiamo lavorando a mantenere in equilibrio il bilancio fra mille difficoltà in considerazione del taglio di trasferimenti da parte dello Stato che ammonta a oltre 5 milioni di euro. Si tratta di una enorme riduzione di risorse che impone grandi sacrifici e una consistente razionalizzazione della spesa pubblica nel tentativo di evitare un ulteriore aumento della pressione fiscale. Tuttavia è nostra intenzione mantenere inalterati i servizi essenziali alla persona anche in considerazione della difficile crisi economica che il Paese e, soprattutto, la nostra comunità sta attraversando. Una situazione che impone assoluto rigore per continuare a fronteggiare le difficoltà che tantissime famiglie vivono sul fronte dell’inclusione sociale, dell’inserimento lavorativo e, più in generale, del contrasto alla povertà”.
A tal proposito, nei prossimi giorni il Comune di Matera organizzerà un incontro pubblico per illustrare e condividere la manovra finanziaria spiegando nel dettaglio qual è la strategia che l’Amministrazione intende assumere per mantenere in equilibrio il bilancio nonostante il pesante taglio dei trasferimenti.
“Il consistente contributo economico al 2 luglio, pertanto – aggiunge il sindaco – rappresenta uno sforzo straordinario che deve essere da stimolo alle altre istituzioni, al sistema delle imprese, e a tutti i cittadini perché ciascuno, per quanto è nelle proprie possibilità contribuisca a fare in modo che la Madonna della Bruna sia festeggiata nel pieno rispetto della tradizione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi