home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.680.299 visualizzazioni ]
18/05/2012 18.34.54 - Articolo letto 3194 volte

UNA STRUTTURA DESTINATA AD ANZIANI E PERSONE IN SITUAZIONE DI DISAGIO

Chiusura della stagione Chiusura della stagione
Media voti: UNA STRUTTURA DESTINATA AD ANZIANI E PERSONE IN SITUAZIONE DI DISAGIO - Voti: 0
Al via i lavori a Montalbano Jonico
Montalbano Jonico "Sono stati avviati i lavori di costruzione della nuova struttura dedicata ad ospitare il Centro Diurno con funzioni di protezione sociale destinata ad anziani e persone in situazione di disagio a Montalbano Jonico.
 
A comunicarlo è lo stesso sindaco, Vincenzo Devincenzis, insieme all’assessore alle politiche sociali, Marcello Maffia, commentando che Montalbano è un cantiere aperto per rendere servizi e per migliorare la qualità della vita  dei cittadini montalbanesi, nel considerare tutti i lavori avviati: dal consolidamento delle mura risorgimentali alla copertura del campo da tennis, dal rifacimento delle rete idrica e fognante, alla costruenda struttura sociale che si descrive in nota.
Viviamo, affermano il sindaco e l’assessore, con profondo distacco le critiche strumentali che ci vengono mosse per il semplice motivo che non possiamo perdere tempo in risposte accademiche. Il nostro operato è sotto l’occhio dei montalbanesi ed “Il perdere tempo a chi più sa più spiace”.
 
L’opera sorgerà nella zona cosiddetta “Montesano” del Comune di Montalbano Jonico e occuperà un’area di mq. 2.600 circa tra struttura e giardino di pertinenza.
 
Il costo complessivo della realizzazione è di €. 571.000,00, finanziato da un contributo FESR Basilicata programma 2007-2013.
 
La scelta dell’opera finanziata, vista l’importanza che rivestirà per tutto il territorio e per i soggetti coinvolti, è stata frutto di un percorso condiviso tra il Comune di Montalbano Jonico, la Regione Basilicata e l’ufficio POIS della partnership istituzionale “Metapontino-collina materana”.
 
Il Centro, con le caratteristiche di utenza e di attività sopra descritte, andrà ad integrarsi con la rete dei servizi sociali già presente nel territorio, articolando maggiormente l’offerta delle opportunità, in un contesto generale che vede un aumento complessivo delle persone disagiate, comune a tutto il territorio provinciale, e la necessità di proposte sempre più appropriate e differenziate."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi