home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.033.893 visualizzazioni ]
18/05/2012 10.09.39 - Articolo letto 4782 volte

Via Casalnuovo: parcheggi inesistenti. Ma fioccano le multe

Ingorghi di auto e pochi parcheggi in via Casalnuovo (foto Martemix) Ingorghi di auto e pochi parcheggi in via Casalnuovo (foto Martemix)
Media voti: Via Casalnuovo: parcheggi inesistenti. Ma fioccano le multe - Voti: 0
Gli abitanti stufi del degrado chiedono interventi urgenti
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Gli abitanti di via Casalnuovo sono sul piede di guerra dopo l'ultima beffa che sono costretti a subire. Nelle scorse settimane infatti a quasi 30 automobilisti sono state recapitate multe per divieto di sosta elevate nel mese di febbraio. In un giorno di metà febbraio infatti, secondo quanto raccontato dai residenti, c'è stata una "retata" della polizia Municipale che ha multato tutte le auto in divieto. Le multe sono arrivate nelle scorse settimane facendo imbufalire gli abitanti che chiedono al Comune dove lasciare le auto visto che il parcheggio coperto di via Casalnuovo, che assicura 50 posti, è chiuso da 5 anni senza un motivo. "Dove dobbiamo parcheggiare - afferma un rappresentante del Comitato residenti di via Casalnuovo- se non in divieto o sui marciapiedi? Purtroppo non abbiamo altra scelta da quando ci hanno chiuso il parcheggio a tempo indeterminato. Come Comitato chiediamo che finchè il parcheggio non riapre venga concessa ai residenti la possibilità di parcheggiare le auto sul marciapiede che è anche abbastanza largo da permettere la sosta delle auto e la circolazione dei pedoni. Siamo stanchi di questa situazione di stallo che dura da anni nonostante i ripetuti e inutili incontri con il sindaco Adduce e con gli assessori di turno. Vogliamo una soluzione subito. Non possiamo stare con il patema di prendere un'altra multa di quasi 90 euro". Intanto che fine ha fatto il progetto di riqualificazione di via Casalnuovo sbandierato dall'Amministrazione durante le numerose riunioni degli anni scorsi? E' quello che si chiedono gli abitanti della strada  che denunciano un immobilismo non più tollerabile. Nelle riunioni con i residenti si promettevano interventi immediati ma che non hanno avuto alcun seguito anche a distanza di oltre 2 anni. L'ultimo incontro tra Adduce e cittadini risale ad oltre un anno fa quando il sindaco annunciò che erano disponibili 130mila euro per riqualificare via Casalnuovo per rifare maciapiedi e illuminazione. I lavori dovevano partire a primavera 2011, poi entro l'estate dello scorso anno, ma a tutt'oggi non si è mosso nulla, anzi sembra che i fondi siano stati destinati per realizzare altre opere. Intanto via Casalnuovo si caratterizza per la scarsa pulizia, le perdite d’acqua e fogna in più punti della via; dall’illuminazione obsoleta e da parcheggio e circolazione difficoltosa.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi