home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.806.373 visualizzazioni ]
17/05/2012 17.19.31 - Articolo letto 2788 volte

Sistema idrico, velocizzare procedure su investimenti e controlli

Fontana d´acqua nei Sassi di Matera Fontana d´acqua nei Sassi di Matera
Media voti: Sistema idrico, velocizzare procedure su investimenti e controlli - Voti: 0
Già nei prossimi giorni sarà avviata una ricognizione dei progetti e sugli aspetti normativi
Basilicata Rendere ancora più efficiente la spesa e il governo del sistema idrico, coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e assicurando al cittadino un servizio di qualità. E’ la traccia di lavoro emersa al termine dell’incontro svoltosi questa mattina tra l’assessore all’Ambiente, Vilma Mazzocco, e il presidente di Acquedotto Lucano (Al), Rosa Gentile, in cui sono stati affrontati e discussi soprattutto gli aspetti legati agli investimenti in corso e al rafforzamento dei controlli sulla rete idrica. Il “tavolo interistituzionale” proposto nell’incontro avrà il compito di formulare una proposta di aggiornamento normativo.
Parallelamente, si lavorerà anche a velocizzare gli interventi di investimento per l’efficientamento del sistema idrico lucano. A tal fine, il gruppo tecnico costituito dalla Regione, dalle due Province, dall’Acquedotto Lucano e dall’Aato idrico lavorerà già dai prossimi giorni su una ricognizione dei progetti avviati e sugli aspetti normativi e procedurali relativi ai controlli.
L’assessore Mazzocco e la presidente Gentile hanno sottolineato la forte sinergia istituzionale tra il Dipartimento Ambiente e Al.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi