home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.316.230 visualizzazioni ]
17/05/2012 12.51.18 - Articolo letto 4445 volte

Il sindaco Adduce a Firenze per promuovere Matera 2019

Salvatore Adduce e Elio Bergantino Salvatore Adduce e Elio Bergantino
Media voti: Il sindaco Adduce a Firenze per promuovere Matera 2019 - Voti: 0
Un convegno sul tema “Un altro Sud è possibile. Quando la buona cultura costruisce una sana economia”
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, parteciperà a un convegno sul tema “Un altro Sud è possibile. Quando la buona cultura costruisce una sana economia” in programma domani 18 maggio, alle ore 17, nell’ambito della manifestazione “Art&Tourism”, la prima fiera internazionale del turismo  culturale organizzata a Firenze nella Fortezza Da Basso.
Oltre al sindaco di Matera interverranno Claudio D’Alessio, sindaco di Pompei,  e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.
Nel 2011, dopo il successo de “La casta” (2007) Sergio Rizzo insieme a Gian Antonio Stella pubblica per Rizzoli “Vandali. L’assalto alle bellezze d’Italia” in cui descrive il degrado di un Paese che, pur avendo il maggior numero di siti Unesco al mondo sta distruggendo la sua unica ricchezza: l’arte, la cultura, il paesaggio. Ma non è dappertutto e sempre così. In occasione della prima edizione di Art&Tourism, l’autore discute delle opportunità di trasformazione positiva del Paese con due Sindaci di città del sud che sembrano avercela fatta.
Nel corso dell’incontro Adduce, anche in qualità di presidente del Comitato Matera 2019, illustrerà il percorso di candidatura.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi