home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.032.207 visualizzazioni ]
17/05/2012 12.40.00 - Articolo letto 3027 volte

Una guida per promuovere la collina materana

la copertina della guida la copertina della guida
Media voti: Una guida per promuovere la collina materana - Voti: 0
E' l'iniziativa del Gal Bradanica
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' in distribuzione il catalogo  “Un anno di emozioni nella Collina Materana” edito dal Gruppo di Azione Locale Bradanica. La guida rappresenta un prodotto innovativo per l’area ed unico in quanto dà una risposta alle molteplici esigenze del turista. Esigenze che non si fermano al “dove alloggiare” ma sono sempre più focalizzate sul “cosa fare”. "Per questo afferma Giuseppe Lalinga, Responsabile Tecnico Gal Bradanica-, il nostro prodotto appare nella forma di un vero e proprio catalogo di esperienze che spaziano da  itinerari, percorsi e trekking, a visite emozionali e ad eventi da inserire in agenda".
Particolare attenzione è stata posta alla piena fruibilità dei siti e dei contenitori culturali dell’area, a cui seguirà una fase di monitoraggio.
"Il catalogo è un prodotto - sostiene Leonardo Braico, Presidente del Gal- in grado di promuovere un’area, quella della Collina Materana, come un territorio di emozioni e suggestioni per attrarre nuovi ed interessanti nicchie di mercato oltre che diversificare ed arricchire l’offerta turistica e culturale della Città dei Sassi e della Costa jonica".
Il catalogo è stato concepito, come un catalogo degli operatori e per gli operatori che si rivolgono al cliente finale con singole proposte o con pacchetti turistici integrati posizionandosi sul mercato delle vacanze  sui segmenti natura e cultura. 
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi