Sono stati ufficializzati i gironi di coppa italia di B1 di volley femminile.
Per la Master Group Matera c'è il girone N composto da quattro squadre: oltre al Matera ci saranno Scafati, Mercato San Severino e Potenza.
"E' un girone molto impegnativo - dichiara l'addetto stampa della Master Group Matera Danilo Mazzilli - sia perchè composto da quattro squadre, ma sopratutto per l'elevato tasso tecnico delle stesse. Nel complesso però siamo soddisfatti perchè sarà una buona opportunità per mister D'Onghia per provare soluzioni tattiche contro delle formazioni che sicuramente saranno protagoniste del prossimo campionato di B1.
Ecco le dichiarazioni della leccese Emanuela Romano, centrale della Master Group Matera riconfermata per la stagione 2009/2010 dopo la buona prestazione dello scorso campionato.
"Dopo aver vinto il campionato di B2 con il Matera non posso che essere contenta della riconferma da parte della società.
La B1 per me è un sogno che si realizza e non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza che sarà ricca di tanto impegno e possibilità di crescita e soddisfazioni visti gli acquisti fatti dalla società.
Matera mi ha dato grandi soddisfazioni e poter calcare nuovamente il parquet della magica Matera con il calore dei tifosi non può che farmi piacere.
Quest'anno per me sarà una scommessa la B1 sono consapevole che dovrò lavorare tanto ma con l'apporto di un allenatore e atlete di esperienza posso solo crescere. Sono contenta di rincontrare le mie compagne di casa e di squadra Ilenia Di Blasi e Teresa Russo dato che insieme a loro abbiamo conquistato la promozione. Quest'anno Matera mi da anche grandi soddisfazioni nell' "ambito sentimentale", infatti insieme a me a mantenere alti i colori del Matera ci sarà a giocare nella Bawer la mia dolce metà Stefano Provenzano. Con questa miscela di belle prospettive posso solo dire che non vedo l'ora di iniziare, per potermi rimettere in gioco"