home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.693 visualizzazioni ]
14/05/2012 17.49.26 - Articolo letto 3631 volte

Bandiere Blu alla Basilicata

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: Bandiere Blu alla Basilicata - Voti: 0
Assonautica plaude al risultato
Basilicata “E’ un riconoscimento che contribuirà ulteriormente a promuovere l’offerta del turismo da diporto in Basilicata, a conferma del positivo lavoro svolto dagli imprenditori del settore e da Assonautica, che ha attivato  una serie di iniziative promozionali a livello locale e nazionale’’. E’ il commento del presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli, che ha salutato positivamente l’ attribuzione  al porto Marinagri di Policoro (Matera) della Bandiera Blu 2012 tra gli approdi , che si aggiunge al riconoscimento conferito a Maratea per la sua spiaggia, a conferma del particolare “appeal’’ della Perla del Tirreno. “ Le due bandiere blu –ha detto Tortorelli- assegnate alla Basilicata oggi, a Roma, dalla Fondazione per l’educazione ambientale  confermano la validità dell’offerta turistica delle coste tirrenica e metapontina. E’ un risultato che premia il lavoro di enti e imprenditori locali e che nel Metapontino, con l’attivazione del porto di Marinagri, hanno destato rinnovato interesse tra gli appassionati e gli operatori turistici.  E un contributo in tal senso –ha concluso Tortorelli- è venuto da Assonautica,  con l’ organizzazione di  eventi come il giro a tappe per l’Unità d’Italia, la partecipazione a rassegne fieristiche specializzate, l’attivazione di servizi di settore e la promozione svolta nel coinvolgere privati ed enti locali per  far conoscere e crescere un settore dalle notevoli potenzialità’’

Pittella su “bandiera blu 2012” a Maratea e Policoro
 
L’assessore alla Attività Produttive della Regione Basilicata Marcello Pittella esprime “soddisfazione per il conferimento della ‘bandiera blu 2012’ alle spiagge del Comune di Maratea e al Porto turistico di Marina di Policoro,  assegnata dalla Fondazione per l'educazione ambientale.
E’ un riconoscimento - aggiunge - che premia l’attenzione che le amministrazione pubbliche e l’imprenditoria privata lucana rivolgono alla qualità ambientale, alla pulizia del mare, ai servizi per il turista, elementi che costituiscono, in un mercato turistico sempre più esigente, una delle principali motivazioni nella scelta  della destinazione turistica.
Continueremo su questa strada rivolgendo sempre più attenzione alla qualità degli interventi al fine di salvaguardare e tutelare sia il grande patrimonio di risorse naturali di cui disponiamo, sia gli interventi infrastrutturali, indispensabili per offrire un adeguato sostegno allo sviluppo del turismo costiero”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi