home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.039.483 visualizzazioni ]
13/05/2012 13.49.54 - Articolo letto 8970 volte

Grave incidente nei Sassi di Matera

Turisti nei Sassi di Matera (foto martemix) Turisti nei Sassi di Matera (foto martemix)
Media voti: Grave incidente nei Sassi di Matera - Voti: 0
Coinvolto un uomo di sessant'anni
di GIANNI CELLURA
Matera E' accaduto questa mattina il grave incidente nei Sassi di Matera che ha coinvolto un uomo di sessant'anni circa. Da una breve ricostruzione dei fatti fornita da chi ha assistito alla scena, pare che il cavallo che trainava un carretto si sia imbizzarrito e abbia travolto il  suo padrone. Il calesse era in piazza San Pietro Caveoso per il consueto giro della zona Sassi ma fortunatamente non trasportava alcuno in quel momento; ad un certo punto il suono delle campane che segnava l'orario delle 10:00 ha impaurito l'animale che ha iniziato a scalpitare mentre il padrone tentava di domarlo. A poco è servito l'intervento dell'uomo che si è visto travolgere dalle ruote del calesse lasciandolo per terra privo di sensi. A questo punto i passanti hanno chiamato il pronto intervento e l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo un'attesa di ben 20 minuti. Successivamente il cavallo è stato ritrovato presso Porta Pistola e domato da un passante che ha interrotto così la fuga evitando che la furia dell'animale causasse altre vittime.
Un incidente simile era già accaduto un anno fa nella stessa zona e con le stesse modalità ponendo l'accento sul problema della sicurezza stradale di questi mezzi così caratteristici e usati ma anche molto insicuri.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi