home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.869.606 visualizzazioni ]
12/05/2012 17.30.13 - Articolo letto 3873 volte

In arrivo fondi per gli "obiettivi di servizio" e per iniziative imprenditoriali in regione

Incontro POFESR Regione - Province - Comuni Incontro POFESR Regione - Province - Comuni
Media voti: In arrivo fondi per gli "obiettivi di servizio"  e per iniziative imprenditoriali in regione - Voti: 0
Piano Governo; De Filippo: Impegno Basilicata ripagato da interventi
Basilicata "Il piano del Governo per la crescita e contro la povertàpremia l'impegno della Basilicata delle scorse settimane, con l'esecutivo nazionale e all'interno della Conferenza Stato-Regioni, ripagandolo con ricadute economiche sul nostro territorio". Ècon queste parole che il Presidente della Regione, Vito De Filippo, commenta le misure annunciate oggi dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, e dal Ministro della Coesione, Fabrizio Barca.
Nel dettaglio, la Basilicata èdestinataria di interventi per 50 milioni nell'ambito del programma dei cosiddetti "obiettivi di servizio" , ossia le misure per infanzia, anziani, giovani, e per la gestione dei rifiuti, a cui si aggiungono altri due milioni per avviare il credito d'imposta per i soggetti disagiati, che, previsto nel programma "Obiettivo Basilicata 2012", saràdestinatario di altri finanziamenti regionali.
Anche sul fronte delle misure di sostegno alle iniziative imprenditoriali c'èun capitolo Basilicata. Al programma, gestito a livello centrale, sono candidati diversi interventi localizzati in territorio lucano che dovrebbero essere destinatari di finanziamenti.
"La collaborazione leale che abbiamo messo in campo negli incontri delle ultime settimane - ha concluso De Filippo - ha prodotto frutti per la regione. Sappiamo, comunque, che in questo momento qualunque intervento, di per sè, non basta, ma, tassello dopo tassello, stiamo riuscendo a sostenere la Basilicata nell'uscita dalla crisi realizzando un progetto che punta al definitivo superamento del ritardo di sviluppo".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi