home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.606.808 visualizzazioni ]
11/05/2012 19.52.32 - Articolo letto 6598 volte

L'attore materano Domenico Fortunato protagonista al cinema

Domenico Fortunato Domenico Fortunato
Media voti: L'attore materano Domenico Fortunato protagonista al cinema - Voti: 0
Nella commedia di Raffaele Verzillo "100 metri dal Paradiso"
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Sarà nelle sale da stasera il film che vede protagonista l'attore materano Domenico Fortunato nella commedia di Raffaele Verzillo "100 metri dal Paradiso". A Matera il film è in proiezione al cinema Comunale. Monsignor Angelo Paolini (Domenico Fortunato) è uno spirito illuminato, profondamente convinto che la Chiesa debba aggiornare il suo linguaggio per poter continuare a testimoniare la parola di Dio al mondo.
Mario Guarrazzi (Jordi Mollà), suo caro amico d’infanzia, è invece un ex centometrista che, nella sua carriera, ha vinto tutto tranne la cosa più importante, le Olimpiadi: un cruccio che ha segnato la sua vita e dal quale cerca riscatto attraverso suo figlio Tommaso (Lorenzo Richelmy), anch’egli ottimo velocista.
La sua speranza si spegne però quando Tommaso gli rivela di non poter andare ai Giochi perché intende farsi frate. L’idea di Angelo di organizzare la Nazionale olimpica del Vaticano per prendere parte alle Olimpiadi di Londra 2012 sopraggiunge come una luce improbabile quanto luminosa.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi