home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.499.814 visualizzazioni ]
11/05/2012 16.08.15 - Articolo letto 3162 volte

III corso di aggiornamento sul paziente critico in terapia intensiva

Casa Cava a Matera Casa Cava a Matera
Media voti: III corso di aggiornamento sul paziente critico in terapia intensiva - Voti: 0
Si è tenuto presso la Casa Cava
Matera                  Presso la Casa Cava, nel suggestivo scenario dei Sassi, si è tenuto il “3° Corso di aggiornamento interdisciplinare sul paziente critico in terapia intensiva”, con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia e del Comune di Matera, di importanti società scientifiche (SIAARTI e ITACTA), dell’Università Vita e Salute San Raffaele , dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e dell’ASM.  
                  Durante il corso sono stati trattati da autorevoli professionisti provenienti da ogni parte di Italia argomenti scientifici up to date che mettono a dura prova le competenze di ogni intensivista, quali la sindrome da bassa gittata, lo shock cardiogeno e lo shock settico.
                  Il corso, cogestito dalle Unità Operative di Cardioanestesia e Terapia Intensiva Cadiochirurgica dell’Ospedale San Carlo di Potenza e dalla Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, è stata l’occasione per suggellare un rapporto di stretta collaborazione professionale e scientifica tra le due Aziende Sanitarie lucane, testimoniato anche dalla contemporanea presenza del direttore generale ASM, Rocco Maglietta, del direttore generale dell’Ospedale San Carlo, Giampiero Maruggi e delle autorità politiche, il sindaco di Matera Salvatore Adduce e l’Assessore alla Salute Attilio Martorano.
                E’ auspicabile - hanno dichiarato gli organizzatori-  che eventi formativi di eccellenza come questo appena svoltosi siano sempre più frequenti e possano fungere da motore trainante l’intero sistema sanitario regionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi