home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.300 visualizzazioni ]
10/05/2012 19.11.52 - Articolo letto 2950 volte

Editoria locale, Corecom: bene iniziativa assessore Viti

giornalismo giornalismo
Media voti: Editoria locale, Corecom: bene iniziativa assessore Viti - Voti: 0
Il presidente Trerotola plaude all’idea
Basilicata “Colgo con entusiasmo quanto affermato dall’assessore regionale alla Cultura Vincenzo Viti in merito alle opportunità da offrire alla editoria locale. Già da qualche anno, nella nostra Regione, la produzione editoriale, soprattutto nel web, è in costante crescita, sintomo di quanto un periodo oggettivamente difficile possa essere accompagnato da un fermento di sviluppo e di creazione di nuovi progetti di comunicazione e informazione. Il Corecom Basilicata, da sempre a ciò attento, coglie con favore ed auspicio iniziative atte a favorire queste nuove e innovative  forme di comunicazione”. E’ quanto afferma il presidente del Comitato  regionale per le comunicazioni, Ercole Trerotola.
 
“Tra questi progetti – afferma ancora Tretotola - è in fase di ultimazione la prossima edizione di ‘Comuni..camente Basilicata’, evento di sinergia tra le realtà territoriali lucane, che quest’anno propone un’indagine della quale si faranno promotori le web tv lucane: un test sotto forma di intervista, basato su un’idea di una delle web tv più fervide del territorio, lasiritide.it che ha proposto ai suoi utenti un quiz dal titolo ‘Chi vuol essere più lucano’. Questa indagine scaturisce dalla necessità di agevolare e puntare l’attenzione verso la ‘comunicazione interna’ nella regione Basilicata, per conoscere meglio e  interagire anche con le realtà editoriali locali in tutte le forme in cui si esprimono, con maggiore attenzione alle modalità moderne e innovative. E’ proprio al mondo dell’editoria web che il Corecom vuole prestare la massima attenzione anche per la potenzialità dell’allargamento del target degli utenti da poter più facilmente intercettare”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi