home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.093 visualizzazioni ]
10/05/2012 16.44.55 - Articolo letto 3009 volte

Ripristinati i finanziamenti all’editoria minore

giornalismo giornalismo
Media voti: Ripristinati i finanziamenti all’editoria minore - Voti: 0
In merito al dibattito che si è sviluppato intorno ai finanziamenti sulla editoria locale
Basilicata “Avendo verificato che le impietose ragioni di bilancio avevano costretto - dichiara l’assessore regionale alla Cultura, Vincenzo Viti - a cancellare la posta finanziaria relativa all’editoria minore, ho ritenuto di ripristinare i sostegni alle testate locali che considero un fattore di vitalizzazione e di dibattito assolutamente insostituibile. Si tratta ora di procedere, oltre la mera erogazione di contributi in qualche maniera simbolici, a favorire tutte le forme di modernizzazione partendo dall’immissione in rete di queste voci che hanno bisogno di interagire e di alimentare il dibattito e il confronto all’interno di Comunità che devono superare la sindrome dell’isolamento. La revisione dell’impianto legislativo che ha regolato il sostegno alla cultura, peraltro, è fin d’ora oggetto di una specifica attenzione anche in vista della ripresa del dibattito consiliare sui provvedimenti di prossima istruzione presso le competenti commissioni. Sono particolarmente lieto che tra i “fogli” ai quali si rivolge l’attenzione della Regione Basilicata compaia anche il mensile “La Cupola Verde- Notizie” che considero uno dei fogli più vivaci, informati e civili operanti, fra l’altro, in una comunità, Ferrandina, che è stata teatro di un grande processo di trasformazione sociale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi