home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.029.855 visualizzazioni ]
07/05/2012 10.14.27 - Articolo letto 5079 volte

Donazione di Sangue presso l'Ordine degli Avvocati

Sacca di sangue per trasfusioni Sacca di sangue per trasfusioni
Media voti: Donazione di Sangue presso l'Ordine degli Avvocati - Voti: 0
Partecipazione di numerosi avvocati, giudici e personale
Matera Si è svolta la mattina del 4 maggio la Prima Giornata di Donazione del Sangue presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Matera, in attuazione del Protocollo d'intesa stipulato con la FIDAS Basilicata.
La raccolta di sangue si è svolta al V piano del Palazzo di Giustizia e ha visto la partecipazione di numerosi avvocati nonché di giudici, di personale di cancelleria e di funzionari di polizia giudiziaria, pronti a porgere il braccio nonostante i vari impegni professionali e lavorativi.
“Intendo esprimere - ha affermato il Presidente Regionale della FIDAS Basilicata, Paolo Ettorre -, il mio più vivo ringraziamento al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Matera ed al suo Presidente, Avv. Nicola Rocco, per la calorosa disponibilità manifestata, come pure all'Avv. Clelia Imperio per la preziosa collaborazione prestata. Rivolgo, altresì, un sentito ringraziamento anche al Presidente del Tribunale, al Procuratore della Repubblica, al Presidente della Sezione Penale nonché al Coordinatore dei Giudici di Pace. Infine, ma assolutamente non per ultimi, desidero ringraziare e complimentarmi con tutti coloro, ed in special modo con quelli che hanno donato per la prima volta, che ci hanno consentito di raccogliere un numero di sacche ben al di là di ogni nostra più rosea aspettativa”.
L'enorme valore, umano e sociale, della donazione del sangue trova dunque terreno fertile nell'avvocatura materana, la prima, a livello nazionale, a sperimentare direttamente il lodevole impegno di contribuire, insieme alla FIDAS Basilicata, alla diffusione della cultura del dono volontario e gratuito del sangue.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi