home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.523 visualizzazioni ]
04/05/2012 19.57.47 - Articolo letto 3976 volte

La Festa della Bruna a una Rassegna nazionale sulle tradizioni

Francesco Paolo Loperfido Francesco Paolo Loperfido
Media voti: La Festa della Bruna a una Rassegna nazionale sulle tradizioni - Voti: 0
Il presidente del comitato presenterà la festività materana il 5 maggio
Matera Per il 5 Maggio prossimo, il presidente dell'Associazione Maria SS della Bruna, il dr. Francesco Paolo Loperfido, è stato invitato, la prima volta, al Museo delle Devozioni Popolari di Canicattini Bagni (SR) dove presenterà la Festa ad una platea gremita di operatori turistici e delegati di numerose feste patronali di tutta Italia.
Saranno esposti alcuni bozzetti dei carri trionfali e altro materiale riguardante la maggiore festa materana. Infine, saranno proiettati video della Storia della Festa della Bruna ed, in particolare, dell’ultima edizione.
La partecipazione a questa Rassegna è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per l’Associazione, e per gli stessi materani, in quanto dimostra l'acquisita rilevanza nazionale dell'evento religioso e culturale più importante della città dei Sassi.
L’evento potrà essere seguito sulla pagina ufficiale del social network Facebook “Festa della Bruna” oppure sui siti internet www.dueluglio.com  e www.festadellabruna.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi