home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.181 visualizzazioni ]
30/07/2009 12.03.10 - Articolo letto 6429 volte

I PELOSO FOLK IN TOUR

I PELOSO FOLK IN TOUR I PELOSO FOLK IN TOUR
Media voti: I PELOSO FOLK IN TOUR - Voti: 0
Si inizia il 2 agosto a Ferrandina
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Irsina

Dopo l’entusiasmante esperienza del Festival Internazionale delle Torri Umane dello scorso maggio – in cui il gruppo si è esibito ma è stato soprattutto parte attiva nell’organizzazione – i Pelosofolk tornano a riempire le piazze di Lucania, Puglia e Campania con la loro musica e la loro energia. Definito infatti il calendario del tour estivo, che inizierà domenica prossima a Ferrandina (MT) per concludersi il 26 settembre a Sitges in Spagna. Qui i ragazzi di Irsina suggelleranno il gemellaggio con la città catalana, sorto spontaneamente nel corso del suddetto Festival, con i castiglieri del gruppo “Colla Jove de Castellers” letteralmente conquistati dall’accoglienza quanto mai calorosa ed entusiastica della gente di Irsina. Che hanno inteso ricambiare invitando a Sitges i Pelosofolk, insieme a rappresentanti delle associazioni del centro bradanico, in occasione della grande festa in onore di S.Tecla che si celebra nell’ultima settimana di settembre.

Queste intanto le date dei concerti del mese di agosto:
 
-         2 agosto: Ferrandina (MT)
-         8 agosto: Nova Siri (MT)
-         10 agosto: Salandra (MT)
-         12 agosto: Sannicandro Garganico (FG)
-         14 agosto: Irsina (MT)
-         15 agosto: Banzi (PZ)
-         20 agosto: Pertosa (SA)
-         22 agosto: Grassano (MT)
-         23 agosto: Satriano di Lucania (PZ)
-         30 agosto: Trivigno (PZ)
 
Sono in via di definizione altre date per il mese di settembre, poi il gruppo tornerà nel suo “scapannezz” (termine dialettale che indica il locale in cui provano) per comporre i pezzi del nuovo album, la cui uscita è prevista per la primavera del prossimo anno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi