home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.857 visualizzazioni ]
04/05/2012 17.33.54 - Articolo letto 3304 volte

BRADANICA, FENEAL UIL ESPRIME CAUTO OTTIMISMO

Svincolo per La Martella (foto Martemix) Svincolo per La Martella (foto Martemix)
Media voti: BRADANICA, FENEAL UIL ESPRIME CAUTO OTTIMISMO - Voti: 0
L’Anas provvederà a pagare direttamente i lavoratori della Intini
Matera Esprime cauto ottimismo la Feneal Uil di Matera a seguito dell’incontro che si è svolto oggi in Prefettura a Matera tra l’azienda Intini, appaltatrice dei lavori per il completamento della Bradanica, l’Anas, i rappresentanti sindacali e le associazioni di categoria (Confapi, Confindustria, Cna, Confcommercio).
Nel corso della riunione è stato stabilito che Anas provvederà al pagamento delle mensilità di febbraio e metà marzo 2012 spettanti agli operai.
Già nel pomeriggio di oggi l’impresa consegnerà le buste paga alla stazione appaltante che provvederà ai pagamenti nel giro di 15 giorni.
Mercoledì prossimo invece è previsto l’incontro tra Intini e il consorzio di imprese Ccc partner dell’impresa capofila, interessato a rilevare e concludere i lavori sulla Bradanica.
“Sono fiducioso per il subentro del consorzio Ccc – afferma Gianfranco De Palo della segreteria Feneal UIL – atto che garantirebbe la prosecuzione dei lavori cercando di salvaguardare i 60 lavoratori Intini attualmente in cassa integrazione. Vista la condizione della Intini, forse questa è una delle poche strade percorribili per fare in modo che i lavori riprendano e gli operai possano essere riassorbiti da Ccc”.
Intanto è previsto tra due settimane un nuovo incontro in Prefettura a Matera al quale prenderanno parte l’Anas e i fornitori e i subappaltatori della Bradanica per verificare la possibilità di un pagamento diretto delle spettanze da parte della  stazione appaltante.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi