home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.027.850 visualizzazioni ]
04/05/2012 9.54.18 - Articolo letto 3144 volte

Le erbacce invadono la città

Panchina inutilizzabile a Serra Venerdì (foto Martemix) Panchina inutilizzabile a Serra Venerdì (foto Martemix)
Media voti: Le erbacce invadono la città - Voti: 1
segnalazioni sulla presenza di topi, rettili e altri animali che proliferano nella vegetazione
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Come ogni anno, in questo periodo, Matera è di nuovo invasa dalle erbacce e dalla periferia al centro giungono segnalazioni sulla presenza di topi, rettili e altri animali che proliferano nella vegetazione. L'erba alta interessa tutta la città. Qualche giorno fa al rione Lanera è iniziato lo sfalcio delle erbe ma nulla si sa sull'intervento in altre zone. Al rione Serra Venerdì l’erba non è ancora stata tagliata e le piante in alcuni casi invadono anche i marciapiedi, mentre addentrandosi nel quartiere, verso la piazza della frutta, il Comune non ha fatto alcuna manutenzione del verde. Con il risultato che le aiuole presentano erbacce e panchine letteralmente "inghiottite" dalle piante.
Occorrerebbe capire qual'è il programma del Comune sullo sfalcio delle erbe in modo da informare i cittadini che segnalano continuamente situazioni di degrado e abbandono del verde pubblico.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi