home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.033.927 visualizzazioni ]
03/05/2012 19.40.28 - Articolo letto 3517 volte

Forse scongiurato il taglio al bilancio Enea di Rotondella

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Forse scongiurato il taglio al bilancio Enea di Rotondella - Voti: 0
Cosimo Latronico ha incontrato il commissario
Rotondella Il senatore del Pdl, Cosimo Latronico,  ha incontrato nel pomeriggio l'ing. Giovanni Lelli, commissario Enea, per esaminare la situazione dei servizi esterni (pulizia, guardiania, facchinaggio, mensa, manutenzione) al centro Enea di Trisaia che rischierebbero una riduzione per effetto dei tagli al bilancio del centro di Rotondella. “Ho ottenuto la disponibilità del commissario Lelli – ha dichiarato Latronico -  a fare ogni sforzo per preservare le risorse necessarie per non indebolire i livelli retributivi del personale alcuni ai limiti delle soglie di mantenimento. Dovrebbe dunque essere scongiurato il taglio annunciato, attraverso la valorizzazione delle attività presenti nel centro di Trisaia sia a carico dell’Enea che della Sogin che gestisce un impianto nucleare nel sito di Trisaia. Continueremo a vigilare - ha  concluso il parlamentare - perché siano garantiti i livelli occupazionali e retributivi attuali del personale  esterno e perché il centro Enea di Trisaia di Rotondella trovi le forme per rilanciare la sua missione nel contesto del potenziamento delle attività di ricerca e di innovazione nel Mezzogiorno d’Italia”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi