home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.567.096 visualizzazioni ]
03/05/2012 19.30.04 - Articolo letto 4195 volte

Guardie giurate, ASM: non servono misure straordinarie su Matera

Vigilanza Privata Vigilanza Privata
Media voti: Guardie giurate, ASM: non servono misure straordinarie su Matera - Voti: 0
Le conclusioni dell’incontro tra l’assessore e il tavolo di coordinamento dei Direttori Generali delle aziende sanitarie regionali. Allo studio un piano per i Sert
Matera Non esiste una specifica pericolosità sociale del territorio di Matera che giustifichi la presenza (da sempre non prevista in tutto il resto della Regione) di guardie giurate nelle sedi della Continuità assistenziale. Per quel che riguarda i Sert sarà definito, attraverso un apposito tavolo tecnico, un omogeneo sistema di sicurezza uniformato su tutto il territorio regionale, in attesa del quale il servizio di guardiania resterà in vigore per gli orari di servizio degli stessi. E’ la conclusione a cui è giunto questa mattina il tavolo dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie lucane coordinato dall’Assessore Regionale alla Salute Attilio Martorano.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita la validità della scelta fatta dall’Asm di Matera che ha deciso di interrompere il servizio di guardiania che fino al mese scorso riguardava soli 14 sedi di continuità assistenziale (ossia il capoluogo e l’immediato hinterland) sulle 31 aziendali e oltre 100 regionali.
E’, stato, di contro, sottolineato come la soppressione della guardiania sia perfettamente in linea con la scelta di razionalizzazione della spesa consentendo di recuperare ingenti risorse economiche da destinare ai servizi per i cittadini.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi