home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.855 visualizzazioni ]
03/05/2012 12.44.03 - Articolo letto 2953 volte

ANLU’ VINCE LA SESTA GARA DEL TROFEO MEGALE HELLAS

ANLU con equipaggio ANLU con equipaggio
Media voti: ANLU’ VINCE LA SESTA GARA DEL TROFEO MEGALE HELLAS - Voti: 0
La più veloce delle 22 barche iscritte alla gara
Pisticci Anlù è tornata a vincere durante l’ultima regata del “Campionato Invernale del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas” che ha avuto luogo domenica scorsa a Marina di Pisticci con partenza e arrivo al Porto degli Argonauti. Anlù è stata la più veloce delle 22 barche iscritte alla gara, seguita da Piccola Peste e da Kali. Ottime condizioni del mare e presenza di un vento tipicamente estivo hanno caratterizzato l’intero weekend agonistico durante la penultima prova del campionato. La partenza della gara è stata molto concitata per l’estrema vicinanza delle barche, alcune delle quali hanno anche rischiato la collisione. Poi una volta in mare aperto, con un vento che ha soffiato ad un massimo di circa 10 nodi, si è iniziata a delineare la situazione che ha caratterizzato gran parte della gara con Anlù seguita da Kali distaccata mediamente di 7 minuti. “La costanza del vento –sostiene Antonio Ammendola, armatore di Anlù- ci ha permesso di disputare una buona gara caratterizzata da una velocità costante di 6-7 nodi. A questo si è aggiunto il fatto che tutte le manovre effettuate sono andate bene e sono state tecnicamente corrette. Per la prossima e ultima gara dobbiamo cercare di controllare e gestire questo vantaggio per ambire alla vittoria del titolo”. Anlù infatti è in testa alla classifica generale di campionato seguita da Conte Max e Ola II. L’ultima e decisiva gara si svolgerà nel weekend del 26 e 27 maggio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi