home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.331.295 visualizzazioni ]
02/05/2012 12.27.50 - Articolo letto 3369 volte

Incontro PDL - Trenitalia sui servizi ferroviari in Basilicata

Littorina Bari-Matera Littorina Bari-Matera
Media voti: Incontro PDL - Trenitalia sui servizi ferroviari in Basilicata - Voti: 0
Latronico: "la qualità è peggiorata"
Basilicata "Nella giornata di domani i parlamentari del Pdl, i senatori Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Salvatore Mazzaracchio, e gli onorevoli Vincenzo Taddei e Giuseppe Moles, incontreranno Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia, per esaminare la situazione del trasporto ferroviario in Basilicata. “La qualità e la quantità dei servizi ferroviari offerti ai cittadini della Basilicata negli ultimi anni – ha commentato Latronico - è sostanzialmente peggiorata, al punto che molti sono costretti a rinunciare al treno per i propri viaggi per la scadente qualità dei servizi e per la mancanza di collegamenti con i centri più importanti del Paese. Sia i collegamenti verso Taranto e Bari che quelli verso Salerno e Napoli sono ridotti e non connessi con gli orari dei treni a lunga percorrenza. La Basilicata  non può non godere dei servizi connessi al trasporto ferroviario per il collegamento con città in cui sono presenti servizi importanti  (università, ospedali) e siti produttivi come Taranto. Peraltro la Basilicata con il suo potenziale  di offerta turistica ricettiva, Matera  ed area Ionica, non può non avvalersi del trasporto ferroviario  attivando connessioni comode con Roma, Napoli e Salerno, sul versante tirrenico, e con Taranto e Bari, su quello adriatico. La connessione della Basilicata con la rete ferroviaria nazionale è un tema centrale da cui  non si può prescindere per offrire opportunità alle esigenze di mobilità dei lucani e per rendere più accessibile ed aperta la nostra regione ai traffici turistici dell’Italia e delle nazioni estere”."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi