home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.874.976 visualizzazioni ]
28/04/2012 18.31.00 - Articolo letto 3511 volte

IL 2 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL TORNEO FAIR PLAY

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: IL 2 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL TORNEO FAIR PLAY - Voti: 0
Tutto pronto per la sesta edizione
Matera Tutto pronto per la sesta edizione del torneo Fair Play. Mercoledì 2 maggio alle ore 16, presso la sala giunta del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione alla quale saranno presenti rappresentanze di alunni, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici  del 2^, 3^ e 4^ Circolo Didattico di Matera.
Il torneo rientra nel progetto “A scuola di fair play”, svoltosi durante l'anno scolastico nei tre circoli didattici (Guerricchio di via Fermi, Marconi e il quarto circolo di via Bramante), di Matera ed ha coinvolto circa 700 alunni dalla classe prima alla quinta.
La manifestazione conclusiva sarà proprio il torneo Fair Play al quale parteciperanno circa 500 alunni delle classi terze, quarte e quinte che si cimenteranno in gare non agonistiche.
“Siamo giunti alla sesta edizione, ciò significa che il lavoro educativo svolto in questi anni è stato pienamente apprezzato – ha spiegato il direttore della scuola di Pallavolo, Antonio Iacovuzzi.
La nostra iniziativa ha, infatti, proprio il fine di educare i bambini tramite lo sport. Le squadre si confronteranno sugli aspetti comportamentali e non agonistici con il fine, appunto, di fare crescere i giovani atleti secondo i buoni principi del vivere civile e del corretto comportamento non solo in campo ma anche nella vita quotidiana.
Vorrei fare un doveroso ringraziamento agli sponsor, Edil Loperfido e Ingest, alla Questura e alla Polizia Stradale di Matera, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e alle famiglie che hanno da sempre supportato e creduto in questo progetto. Anche grazie a loro siamo cresciuti e il torneo Fair Play si è affermato come una manifestazione d'interesse”.
Ed è proprio la dirigente dell'Edil Loperfido, Nunzia Loperfido, che spiega come mai la sua azienda lega il proprio marchio a quello del Pianeta Volley.
“Da sempre sosteniamo l'attività della società materana perché incentrata su sani principi educativi. Stessa cosa vale per il torneo Fair Play: è in dirittura d'arrivo la sesta edizione, noi ne siamo felici perché anche quest'anno si svolgerà un evento importante e di crescita per i tanti bimbi che vi prenderanno parte”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi