home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.555.433 visualizzazioni ]
27/04/2012 16.37.59 - Articolo letto 3630 volte

Mastrosimone: massimo interesse per i precari Alsia

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Mastrosimone: massimo interesse per i precari Alsia - Voti: 0
“E’ interesse del Dipartimento perché questi lavoratori riprendano al più presto l’attività presso l’Ente”
Basilicata “Il Dipartimento Agricoltura ha tutto l’interesse perché i 48 lavoratori precari dell’Alsia riprendano al più presto l’attività lavorativa presso l’Ente, sia per l’utile supporto dato alle attività di divulgazione agricola, sia per la collaborazione che ha permesso ad Arbea di velocizzare le pratiche e i relativi pagamenti per le aziende agricole”.
Lo ha affermato l’assessore all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, in merito alla protesta dei lavoratori precari dell’Alsia per il rinnovo dei contratti. 
“Non si tratta soltanto di garantire a questi lavoratori, vincitori di concorso, il prosieguo dell’attività consentendo di effettuare gli ultimi undici mesi dei 36 previsti dal bando. Con la nomina del Commissario dell’Alsia, che è all’attenzione del governo regionale, sarà possibile rimuovere gli ostacoli alla stipula del contratto.
E’, comunque, imprescindibile affrontare la questione del riordino del comparto agricolo, in cui possa trovare spazio un percorso di stabilizzazione reale. Su questo punto mi sento di assicurare il mio impegno per giungere a una proposta normativa di revisione del comparto che razionalizzi l’offerta dei servizi di assistenza tecnica in agricoltura ”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi