home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.069.361 visualizzazioni ]
27/04/2012 12.48.51 - Articolo letto 3350 volte

SASSILAND TRA LE ECCELLENZE DEI MEDIA DIGITALI ITALIANI

Meetingpuntoit.it a Bologna (foto Daniele Sarti) Meetingpuntoit.it a Bologna (foto Daniele Sarti)
Meetingpuntoit.it a Bologna (foto Daniele Sarti) Meetingpuntoit.it a Bologna (foto Daniele Sarti)
WebTV -  (foto Daniele Sarti) WebTV - (foto Daniele Sarti)
Media voti: SASSILAND TRA LE ECCELLENZE DEI MEDIA DIGITALI ITALIANI - Voti: 2
Il portale materano è stato invitato ad illustrare la propria esperienza a Bologna durante il “Meeting dei media digitali”
Matera Il portale materano Sassiland.com tra le eccellenze dei media digitali italiani. Per questo motivo è stato invitato anche il team di Sassiland al “Meeting dei media digitali” che si è svolto qualche giorno fa a Bologna per illustrare la propria esperienza all’interno del panorama nazionale dell’informazione. Il meeting nazionale delle web tv e dei media digitali locali è stato promosso dall'osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv con il sostegno di Google, Eutelsat, Telecom Italia e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Università di Bologna e Comune di Bologna. La tre-giorni ha riunito, nei giorni scorsi a Bologna centinaia di editori digitali e videomaker che hanno riflettuto sulla TV del futuro, rappresentata oggi anche da web tv, videoblog e portali di informazione locale che informano, denunciano ciò che non va, creano un filo diretto tra cittadini e amministrazioni dialogando con la propria community. Una nuova generazione di videopartecipazione “dal basso” di cui anche Sassiland è protagonista in Basilicata come espressione di cittadinanza attiva digitale, che diffonde notizie attraverso social network e device mobili. Nel primo trimestre 2012 Altratv.tv ha mappato 642 web tv in tutta Italia (erano 590 soltanto a fine 2011, con un tasso di crescita rispetto al 2010 del +11%). Ad oggi si stima un fatturato di 10 milioni di euro per 10.000 addetti tra operatori diretti e indotto. Durante la tre-giorni si è discusso di regolamentazione, nuovi modelli di business e sostenibilità, linguaggi e formati per il web. Nell'ambito della plenaria promossa con Google, CNA Giovani Imprenditori e Unione Comunicazione e Terziario Avanzato si è dibattuto del potenziale della rete per il business delle comunità e per le piccole e media imprese del territorio: sono state presentate storie di successo di testate digitali tra cui figura il portale Sassiland attivo da oltre 4 anni e visitato giornalmente da una media di 3000 persone.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi