home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.714 visualizzazioni ]
26/04/2012 20.11.06 - Articolo letto 3511 volte

RISCATTO BAWER AL PALASASSI, SI GIOCA TUTTO IN GARA 3 CONTRO SAN SEVERO

Bawer festeggia con tifosi Bawer festeggia con tifosi
Media voti: RISCATTO BAWER AL PALASASSI, SI GIOCA TUTTO IN GARA 3 CONTRO SAN SEVERO - Voti: 0
Ponticiello: “Grande concentrazione e ottimo sviluppo del piano partita”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA torna a ruggire nella sfida contro la Enoagrimm San Severo e lo fa imponendosi con un ottimo 73-53 sui rivali per mantenere il prima possibile un posto nella prossima Divisione Nazionale A.
Sicuramente la squadra di coach Ciccio Ponticiello ha assorbito la batosta di fine stagione, uscendone mentalmente negli ultimi giorni e tecnicamente grazie ad una prestazione di ottimo profilo nell’uscita di gara 2 al PalaSassi. Ottima difesa, rapide ripartenze e le mani calde di Lagioia e Pilotti; tutti elementi che hanno permesso alla squadra biancazzurra di dare vita ad una gara ai limite della perfezione, in una condizione non certo facile da dentro o fuori, un’ultima spiaggia non indifferente da far assorbire ad un roster che, sino a qualche settimana fa, aveva il merito di lottare più per le posizioni migliori di questo campionato che per la lotta salvezza. Merito a tutto il gruppo, merito a chi in questo contesto ha saputo far tirare fuori i denti a questa squadra, che era apparsa più scossa che in calo tecnico nella prima uscita di questa terribile branca del campionato.
Una gara con poche indecisioni e tanti meriti, soprattutto per la difesa, con diversi sirene dei 24” fatte prendere agli ospiti ed un Rugolo contenuto nel suo incedere sotto canestro. Primi due quarti, infatti, nei quali la Enoagrimm non è riuscita quasi mai a trasformare dal campo, realizzando solamente tiri liberi e poco altro. Ottima la prestazione, inoltre, di tutti gli effettivi della Bawer, da Grappasonni, impiegato solamente 7’ a causa di una botta al ginocchio della quale si valuterà in questi giorni l’entità, al giovanissimo Centrone, alzatosi dalla panchina per ben due volte e sempre dimostratosi pronto a dare il suo contributo alla squadra.
IL POST GARA CON COACH PONTICIELLO – “Abbiamo sviluppato molto meglio il nostro gioco e il piano partita, soprattutto rispetto a gara 1 è stata tutta un’altra storia. Inoltre, abbiamo continuato sempre a giocare, senza mollare un attimo in concentrazione e attenzione, considerando l’importanza della gara. Nella serie ci siamo riproposti in maniera prepotente e gara 3 sarà ancora una storia diversa, a se stante. Comunque, ora che abbiamo metabolizzato un evento incredibile come quello dell’inserimento nei play-out, che è tanto per una squadra che si deve giocare la salvezza, siamo pronti a giocarci la permanenza nel campionato nel migliore dei modi, acquisendo tutta la sicurezza che una gara come quella di ieri sera porta con se. Ora non resta che lavorare ancora meglio in questi quattro giorni che avremo a disposizione, fortunatamente uno in più di quando si credeva, e cercare di chiudere i conti con questa annata già domenica”.
GLI ASPETTI TATTICI DELL’INCONTRO– “Siamo stati bravi a disinnescare i meccanismi tanto difensivi quanto offensivi di San Severo. Rispetto a gara 1 siamo stati in grado di metterli in difficoltà in diversi frangenti. Certo assorbita la delusione, anche di gara 1, per noi era obbligatorio vincere e abbiamo messo in campo qualcosa in più degli avversari anche sotto l’aspetto agonistico. Trasformare la rabbia in agonismo è stato sicuramente uno dei fattori chiave della serata. In alcuni frangenti, infatti, siamo stati impeccabili”.
GARA 3 è prevista per domenica 29 aprile 2012 alle ore 18 a San Severo, come comunicato – su richiesta della squadra ospitate – dalla Lega Pallacanestro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi