home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.176.277 visualizzazioni ]
26/04/2012 10.35.05 - Articolo letto 3131 volte

SVENTATO DALLA POLIZIA FURTO DI CAVI TELECOM A PICCIANO B

Pattuglia della Polizia a Pisticci Pattuglia della Polizia a Pisticci
Media voti: SVENTATO DALLA POLIZIA FURTO DI CAVI TELECOM A PICCIANO B - Voti: 0
Prosegue con intensità l’attività di controllo
Matera Prosegue con intensità l’attività repressiva della Polizia di Stato contro i ladri di cavi di rame mediante controlli del territorio mirati, rivolti in particolare a quelle aree più vulnerabili e dove con maggiore frequenza si sono registrati episodi di criminalità predatoria ai danni delle linee telefoniche.
La scorsa notte, infatti, gli agenti della Squadra Volante, impegnata in servizi mirati di controllo del territorio nei pressi dell’abitato di Picciano B, zona già interessata in passato da questo genere di furti, hanno notato qualcosa di sospetto in prossimità della linea Telecom.  
All’arrivo dei poliziotti, i malviventi, che avevano già tagliato alcuni cavi della linea telefonica, hanno abbandonato l’impresa e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti.
Oltre a circa m.300 di cavi di rame, sono stati ritrovati e sottoposti a sequestro una Fiat Punto risultata poi rubata ad Altamura, giubbotti, tronchesi ed altre attrezzature utilizzate dai ladri per l’attività criminosa.
L’inseguimento nel buio e tra i campi da parte dei poliziotti non ha permesso al momento di raggiungere i responsabili del tentativo di furto, ma intense ricerche sono tuttora in corso con l’ausilio di tutti i mezzi investigativi a disposizione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi