home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.741 visualizzazioni ]
25/04/2012 18.19.39 - Articolo letto 3178 volte

Il presidente nazionale di Legambiente a Matera

Natura Natura
Media voti: Il presidente nazionale di Legambiente a Matera - Voti: 0
Chiuderà il ciclo di incontri di Università Verde 2012
Matera "A partire dalle ore 18,30, a Palazzo Lanfranchi, il presidente Cogliati Dezza chiuderà il ciclo di incontri di Università Verde 2012 organizzato dal Circolo Legambiente di Matera sul tema del “Diritto alla bellezza, Diritto al futuro”.
Il presidente di Legambiente affronterà la discussione su  “Il contributo dei Cittadini nella realizzazione di un futuro più bello”  e ne parlerà con il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, con il Presidente del Parco delle Chiese Rupestri Pierfrancesco Pellecchia, con il presidente della Provincia Franco Stella.
A chiudere l’incontro saranno le riflessioni della dottoressa Marta Ragozzino, soprintendente regionale ai beni artistici.
 
I ragionamenti sulla Bellezza e sul  diritto ad un futuro più bello, sono stati proposti alla Città di Matera dalla locale Legambiente perché attorno a noi vanno, sempre più accumulandosi gli esempi negativi della attualità; si rende, quindi, sempre più necessario conservare le bellezze lasciateci dai nostri avi; ed ancora, dovremmo comprendere l’importanza di realizzare noi, oggi, solo opere positive e belle per i nostri nipoti. Il rispetto dell’ambiente, il restauro del paesaggio, la manutenzione del territorio, la realizzazione del bello, sono operazioni che ci competono.
            Questo è il nostro contributo per superare la crisi culturale che condiziona negativamente le scelte politiche nel nostro Paese.
Hanno contribuito al ciclo di Università Verde 2012: Emmanuele Curti, Marta Ragozzino, Maristella Trombetta, Giuseppe Lanzillo, Caterina Giordanelli, Pio Acito, Alessandra Bonfanti, Rossella Muroni, Vittorio Cogliati Dezza."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi