home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.010.147 visualizzazioni ]
23/07/2009 9.11.47 - Articolo letto 7968 volte

LA TIME VOLLEY MATERA RITORNA AL BIANCO-AZZURRO PER LA B1

Media voti: LA TIME VOLLEY MATERA RITORNA AL BIANCO-AZZURRO PER LA B1 - Voti: 0
Ieri la presentazione di società e squadra per la nuova stagione
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la suggestiva sala convegni del palazzo Gattini a Matera, è stata presentata la squadra di pallavolo femminile della Time Volley versione 2009/2010. Dopo la entusiasmante promozione conquistata lo scorso anno, e quindi l'approdo in B1, la società biancazzurra si è mossa opportunamente per trovare i giusti supporti, per riuscire a giocare un campionato all'altezza. Come detto dal presidente Michele Frangione, decisivo l'apporto del nuovo il main sponsor, la Master Group, azienda il cui presidente Enzo Marinelli, è anche diventato vice-presidente proprio della squadra della Città dei Sassi, a testimonianza dell'impegno preso e della volontà di fare cose lodevoli nell'ambito della pallavolo materana. Novità anche per quanto riguarda le atlete, con le riconferme della Russo, della Di Blasi e della Emanuela Romano, arricchite dagli acquisti della Marulli (centrale nella scorsa stagione in A1 a Santeramo), della Cacciapaglia ( libero anche lei Santeramo nella passata stagione), e della Picerno (prelevata dal Pontecagnano di B1 dove ha vinto il campionato). Giocatrici di primo livello, quindi, per la terza serie nazionale di pallavolo femminile, che si prepareranno a far divertire il pubblico materano nella prossima stagione, anche se il mercato della Time Volley non si ferma qui. Presentato anche il nuovo tecnico della squadra, che risponde al nome di mister D'Onghia, il quale in sede di presentazione ha dichiarato molto stimolante il progetto della società, e vede nel lavoro e nel sacrificio, la chiave per arrivare ad ottimi risultati.  Ma le novità, per la nuova stagione in B1, non si fermano qui: sarà infatti avviata una sorta di gemellaggio sportivo fra la Time Volley, il Chieri di A2, e l'Aquiterme, quest'ultima società "satellite" per così dire, che fungerà al ruolo di serbatoio di giovani giocatrici che sia la squadra materana, che il Chieri appunto, potranno utilizare a stagione in corso. Importante è il ritorno della società ai completini bianco-azzurri, che finalmente danno un ulteriore tocco di materanità alla squadra, lasciando il giallo-nero del passato campionato. Insomma, le premesse per una B1 divertente, ci sono tutte. Come sede di presentazione della nuova Time Volley, non si poteva scegliere location migliore in quanto a bellezza e suggestività, con quest'ultima, la suggestività, che inizia sicuramente già ad animare i numerosissimi tifosi della pallavolo materana, in vista del prossimo campionato.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi