home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.745.953 visualizzazioni ]
23/04/2012 16.04.59 - Articolo letto 3439 volte

Intimidazione sindaco Sant'Arcangelo

Franco Stella, Vito De Filippo, Salvatore Adduce Franco Stella, Vito De Filippo, Salvatore Adduce
Media voti: Intimidazione sindaco Sant'Arcangelo - Voti: 0
Chi irrompe nella vita di una comunità con questi atti ha intenti meschini e subdoli
Basilicata Solidarietà da Vito De Filippo
"Quello subito dal sindaco di Sant'Arcangelo, Domenico Esposito, è un atto odioso quanto vigliacco a cui tutti sapranno reagire". Così il presidente della Regione Bailicata, Vito De Filippo, che ha incontrato il primo cittadino dopo l'atto intimidatorio ai suoi danni. "Chi irrompe con questi atti nella vita tranquilla di una comunità – osserva il presidente della Regione - ha intenti evidentemente meschini e subdoli da non poter essere portati alla luce di un confronto civile. Ma - ha concluso De Filippo - conoscendo Esposito, Sant'Arcangelo e la Basilicata tutta, anche questa strategia criminale non puo avere altri effetti che rendere la comunità ancor più coesa e unita intorno al proprio rappresentante. E io sono uno di questi cittadini che esprime al sindaco tutta la propria vicinanza".


AL SINDACO DI SANT’ARCANGELO LA SOLIDARIETA’ DI ADDUCE
Che si tratti di una bravata o di un atto intimidatorio non ha importanza. Ciò che è successo al sindaco di Sant’Arcangelo, Domenico  Esposito, è molto grave.
All’amico Domenico, cittadino materano “part-time” (la moglie è di Matera) va tutto l’affetto e la solidarietà della mia città. I sindaci di piccole o grandi città sono troppo spesso nel mirino di vandali, provocatori e qualche volta malintenzionati. Dico nel mirino perché alle volte i provocatori sono persino armati di telecamera …
Domani mattina i Sindaci della Basilicata armati sole delle gloriose fasce tricolori saranno ancora una volta a Potenza in una manifestazione per protestare contro la decisone del governo Monti che con la reintroduzione dell’ICI sulla prima casa e con le modalità previste da quella legge sta aggravando le condizioni di vita dei cittadini e contemporaneamente dei bilanci comunali esponendo ancora una volta i primi cittadini alle reazioni popolari. In quella occasione esprimeremo al Sindaco Esposito la solidarietà e la vicinanza a nome
dei cittadini lucani.

Mastrosimone, messaggio solidarietà a sindaco Esposito
“Desidero manifestare a un tempo la solidarietà al sindaco di Sant’Arcangelo, Domenico Esposito e alla sua famiglia, e lo sdegno per il grave gesto intimidatorio, contrario al rispetto di ogni regola del vivere civile, che lo ha visto vittima. Si tratta di un episodio preoccupante nei confronti di un amministratore che quotidianamente svolge il proprio lavoro con grande passione ed impegno. Al sindaco Esposito rivolgo l’invito di andare avanti, nella consapevolezza che le istituzioni e i cittadini onesti sono al suo fianco e nella certezza che le forze dell’ordine facciano piena luce sulla vicenda. Il mio auspicio è che simili accadimenti che arrivano a scuotere anche comunità tranquille, come quella di Sant’Arcangelo, rafforzino le nostre capacità di superare le difficoltà e ancor più rinnovino la nostra ferma volontà di continuare ad amministrare la cosa pubblica”. E' il messaggio di solidarietà dell'assessore all'Agricoltura della Regione Basilicata, Rosa Mastrosimone al primo cittadino di Sant'Arcangelo.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi