home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.226.556 visualizzazioni ]
22/04/2012 22.51.04 - Articolo letto 4215 volte

Time Volley: vittoria al quinto set. Solo i tifosi ricordano Bagnale

Time Volley Matera - Mastergroup Time Volley Matera - Mastergroup
Media voti: Time Volley: vittoria al quinto set. Solo i tifosi ricordano Bagnale - Voti: 0
Donà e compagne muovono la classifica
di DANILO MAZZILLI
Matera Time Volley -Soverato 3-2
(25-16 22-25 17-25 25-17 15-8)
In un Palasassi che ancora sembra vivere la strepitosa serata della promozione della Pallavolo Matera (ma con solo una sessantina di spettatori, e l'ingresso è anche gratuito) la Time Volley ospita il Soverato per una gara che ormai ha ben poco peso in questo campionato.

Il primo si gioca a ritmi bassi, il Soverato sbaglia tanto, Matera ne approfitta per portarsi avanti(8-6). Donà e compagne limitano gli errori contro un Soverato poco incisivo e il set scivola via senza problemi: 25-16.
Nel secondo set i valori in campo cambiano, il Soverato parte subito bene(8-5) e Matera è costretto ad inseguire per tutto il set. Nel finale Popovic e compagne riducono il distacco ma è tutto inutile: 22-25.
Il terzo set é la copia del secondo, il Soverato si porta subito avanti e il Matera resta a guardare: 17-25. Keldibekova sotto tono, Donà e Popovic ci provano ma non basta.
Buon avvio delle ospiti nel quarto set, ma dopo il primo tempo tecnico le materane approfittano di un Soverato in tilt per mettere a segno 12 punti di fila. Le ospiti si sboccano ma il Matera amministra e conquista il set: 25-17.
Nel quinto set il Matera parte bene, ma il Soverato recupera e si porta avanti di due punti al cambio campo. Il Matera però non si arrende e con Flammini in battuta mette a segno 9 punti di fila: 15-8. Due punti conquistati, la terza vittoria stagionale. Complimenti alle materane, hanno dato tanto ed è arrivato un successo che serve almeno per muovere il punteggio in classifica. L'unico ricordo per il Presidente Bagnale è arrivato dai tifosi, é stato esposto infatti lo striscione che era stato realizzato per l'ultimo saluto. Un bel gesto, purtroppo l'unico a differenza della squadra di pallavolo maschile che ha ricordato con un minuto di silenzio il Presidente scomparso.

Certo è davvero imbarazzante il totale distacco con cui la città ha vissuto questo campionato di serie A, con una società che non é riuscita a catalizzare l'attenzione del pubblico, anzi, ormai sembra che anche gli "irriducibili" si siano arresi. Purtroppo non è solo una questione di risultati, ormai sembra che un ciclo si sia consumato. Il volley femminile materano deve essere rinnovato, deve invertire una inerzia che ormai ha reso le gare una roba per pochi intimi, la maschile ha dimostrato che gli appassionati ci sono, la città vuole il volley, gli sponsor sono disposti a investire, ma evidentemente c'é qualcosa che non va.
Occorre voltare pagina..

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi