home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.583 visualizzazioni ]
22/07/2009 15.57.39 - Articolo letto 8184 volte

RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA

RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA
RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA
Media voti: RADIONORBA BATTITI LIVE 2009 A MATERA - Voti: 0
Lo spettacolo itinerante più importante d Italia domenica 26 luglio è di scena a Matera
di ANTONIO PROCACCI
Matera

Dopo il grande successo ottenuto nelle prime tre tappe pugliesi (Foggia, Lecce e Bari), il Radionorba Battiti Live si sposta in Basilicata. Per il secondo anno consecutivo lo spettacolo itinerante più importante d'Italia andrà in scena a Matera. L'appuntamento è per domenica 26 luglio, questa volta in piazza Vittorio Veneto. Il direttore artistico dell'evento, Titta De Tommasi, ha allestito un ottimo cast, come sempre rappresentativo della scena pop italiana. Ci saranno alcuni dei talenti emersi quest'anno dai due maggiori talent show televisivi: da Amici arriveranno a Matera Luca Napolitano e Silvia Olari, da X Factor Noemi, Daniele e The Bastard sons of Dionisio. Ci saranno inoltre Sergio Muniz, vincitore della seconda edizione dell'Isola dei Famosi, Luca Dirisio, Fabrizio Moro, J Ax (ex voce degli Articolo 31) e Povia.
Imponente la scenografia dello spettacolo, che sarà condotto come sempre dai dj della radio: Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, Veronica, Mauro Dalsogno e Angela Molinari, per il backstage Antonella Caramia e Marco Guacci. Dietro le quinte del Battiti Live ci sarà posto anche per il lussuosissimo tir di Radionorba, dal quale si terranno alcuni collegamenti con la diretta televisiva. Lo spettacolo, infatti, quest'anno va in onda non soltanto sulle frequenze della radio, ma anche su Telenorba 7: le tre dirette precedenti hanno fatto registrare un crescendo di ascolti, fino ai numeri record di Bari, con 800mila telespettatori diversi nel corso della serata, una media di 118mila ogni minuto, il 30% di share a Bari, il 15% nel sud Italia, con un picco del 40% nella parte finale della trasmissione in tutte le regione coperte dal segnale di Telenorba. Anche per Matera i vertici di Radionorba e Telenorba si attendono un risultato importante.
Il Battiti Live 2009 è oggi il più importante spettacolo itinerante d'Italia. Una tappa significativa nel successo di Radionorba. "Stiamo percorrendo una strada importante, che ci ha portato a superare stabilmente le 600.000 unità nell'ascolto giornaliero", spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba. "La gente sta apprezzando il lavoro che stiamo facendo: stiamo costruendo una radio per loro, questo è il nostro obiettivo. Essere la radio del sud Italia vuol dire costruire una radio che sia il punto di riferimento per la gente, una radio in grado di informare in modo puntuale, di intrattenere anche in modo scanzonato quando è il caso, una radio che trasmette la musica che in quel momento la gente preferisce ascoltare". "E' stupendo il modo in cui la gente ci accoglie nelle piazze e ci dimostra che è lì non soltanto per ascoltare gli artisti, ma anche per noi", aggiunge l'avvocato Montrone.
Anche quest'anno il Radionorba Battiti Live conta su importanti patrocini e sponsorizzazioni: le Regioni Puglia e Basilicata, i Comuni che ospitano le sei tappe, le Province e poi importanti partner nazionali, come Sorgenia, Gaudianello, Aeroporti di Puglia e Linea 3, e tante altre aziende del territorio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l'ingresso è libero. Per maggiori informazioni, www.radionorba.it.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi