home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.903 visualizzazioni ]
21/04/2012 10.38.12 - Articolo letto 3707 volte

Inquinamento torrente Gravina, Falcone: Positiva intesa fra Puglia e Basilicata

Inquinamento del Torrente Jesce Inquinamento del Torrente Jesce
Media voti: Inquinamento torrente Gravina, Falcone: Positiva intesa fra Puglia e Basilicata - Voti: 0
Rinnovato impegno della regione Puglia a risolvere una volta per tutte il problema
Matera “Con l’incontro di oggi a cui hanno partecipato l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Vilma Mazzocco, e l’assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile della Regione Puglia, Fabiano Amati, si apre una nuova prospettiva sul futuro dei torrenti Jesce e Gravina”. Lo afferma l’assessore comunale all’Ambiente, Giuseppe Falcone che si dice “fiducioso per il rinnovato impegno della regione Puglia a risolvere una volta per tutte il problema dell’inquinamento dei due torrenti”.
Sul versante materano, infatti – aggiunge Falcone – conosciamo bene la situazione perché tutti stanno facendo la loro parte nel seguire da vicino l’evoluzione dei maggiori punti critici. I problemi, come segnalato da molto tempo, riguardano il versante pugliese che, al contrario, sono stati lungamente sottovalutati. Oggi, invece, grazie all’impegno e alla determinazione messa in campo dal neoassessore lucano, Vilma Mazzocco, a poche settimane dal suo insediamento,  possiamo guardare con maggiore fiducia al futuro di questo pezzo importante del patrimonio mondiale dell’umanità. Finalmente – conclude Falcone – Basilicata e Puglia si mobiliteranno per verificare la funzionalità del depuratore di contrada Sgarrone, ad Altamura, ed eventuali sversamenti su altri punti del versante pugliese. Il Comune di Matera continuerà ad impegnarsi, insieme ad Acquedotto Lucano, per monitorare le situazioni che riguardano l’ambito urbano e a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione perché si arrivi quanto prima al disinquinamento dei torrenti Jesce e Gravina”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi