home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.480.852 visualizzazioni ]
19/04/2012 13.50.48 - Articolo letto 3123 volte

Una nuova discarica abusiva

immondizia in via Montescaglioso (foto Martemix) immondizia in via Montescaglioso (foto Martemix)
Media voti: Una nuova discarica abusiva - Voti: 1
La denuncia di Casapound
Matera Pochi mesi dopo aver portato a galla lo scempio dei rifiuti nel parco della Murgia, La Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, torna a denunciare una nuova discarica abusiva lungo la strada statale 99, poco dopo contrada La Vaglia.
 
"Non è passato molto tempo - spiega Stefano Dubla, responsabile regionale di CPI - da quando abbiamo denunciato la presenza di vari rifiuti in una zona ad alto interesse culturale e turistico come il parco della Murgia e oggi ci ritroviamo di fronte alla stessa scena a ridosso di campi coltivati: vecchi televisori, porte, tubi, taniche di latta, tappeti di plastica, rifiuti inerti oltre alle solite bottiglie e rifiuti vari ormai inglobati nel terreno come si può vedere anche nel filmato al link http://www.youtube.com/watch?v=_a4CNf3g_0w".
 
"A settembre l'assessore all'igiene Falcone - continua l'associazione - nel bocciare la proposta di istituire delle giornate di raccolta di rifiuti ingombranti nei rioni della città aveva promesso una serie di iniziative anche per evitare situazioni come questa ma ad oggi non risulta pervenuta nessuna novità. Evidentemente l'assessore confida sempre nel solito gruppo di volenterose associazioni che vanno nei quartieri abbandonati a compiere quelle opere di pulizia che dai piani alti del comune sono incapaci di programmare lasciando a pochi inetti la libertà di scaricare rifiuti vari nelle zone periferiche della città".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi