home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.070.958 visualizzazioni ]
17/04/2012 22.10.29 - Articolo letto 4672 volte

City Insurance: si valuta stop a pagamenti in attesa che la Giustizia faccia chiarezza

Euro Euro
Media voti: City Insurance: si valuta stop a pagamenti in attesa che la Giustizia faccia chiarezza - Voti: 0
Riunione in Regione per varare azioni a tutela delle aziende
Basilicata A seguito delle notizie provenienti dal Veneto circa un'inchiesta che coinvolge la società di assicurazioni City Insurance, leader di mercato nelle assicurazioni sanitarie e titolare di contratti anche con aziende sanitarie della Basilicata, l'assessore regionale alla Sanitá Attilio Martorano, ha riunito immediatamente i direttori generali delle 4 aziende sanitarie lucane  Mario Marra (Asp), Rocco Maglietta (Asm), Giampiero Maruggi (San Carlo) e Pasquale Amendola (Crob)per fare una ricognizione sui rapporti esistenti con detta società e valutare le azioni da porre in atto.
Dalle informazioni raccolte è emerso che la City Insurance ha rapporti in essere con le aziende lucane per un importo che supera i 6 milioni di euro. Detti rapporti sono stati tutti instaurati a seguito di regolare procedura di evidenza pubblica, nell'ambito della quale le Aziende hanno regolarmente acquisto la documentazione richiesta dalla normativa antimafia la cui autenticità, stando a notizie di stampa, viene messa in dubbio nell'inchiesta veneta.
L'assessore ha condiviso con i direttori delle aziende la necessita di pretendere assoluta chiarezza per la prosecuzione del rapporto e ha dato indicazioni di porre in essere tutte le azioni a tutela della pubblica amministrazione, valutando prioritariamente la possibilità di congelare i pagamenti delle spettanze che dovessero giungere a maturazione, nell'attesa che l'inchiesta in corso  fornisca un quadro chiaro della situazione. Per agevolare tale processo, l'assessore ha chiesto ai direttori generali delle aziende di fornire la massima collaborazione alle attività di indagine, mettendo immediatamente a disposizione tutta la documentazione e tutti i particolari che possano contribuire all'accertamento della verità.
Allo stesso tempo, l'assessore ha dato indicazione di accelerare il processo di sostituzione delle coperture assicurative private con un sistema regionale di autoassicurazione la cui definizione è gia in corso.
L'assessore Martorano ha anche preso contatti con gli assessori alla Salute delle altre Regioni italiane che hanno contatti con la stessa società al fine di stabilire un raccordo per la valutazione della situazione e le azioni a porre in essere.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi