home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.350.421 visualizzazioni ]
17/04/2012 22.08.45 - Articolo letto 3417 volte

Pittella su sicurezza impianti sportivi

Polo sportivo "Europa" - Policoro Polo sportivo "Europa" - Policoro
Media voti: Pittella su sicurezza impianti sportivi - Voti: 0
Nei Bandi in corso è già privilegiata la sicurezza per gli impianti ed è possibile prevedere, tra le attrezzature, anche i defibrillatori
Basilicata All’interno dei Bandi in corso, con scadenza 30 aprile 2012, secondo quanto previsto dalle schede a-b-c del Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport  2011, è già privilegiata la sicurezza per gli impianti con punteggi maggiorati e all’interno dei Progetti è possibile prevedere attrezzature, non esclusi i defibrillatori. Lo rende noto il Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata.
“Pur non essendo oggi previste norme che vincolano l’inserimento dei defibrillatori nei progetti o nel caso di contributi per la gestione degli impianti sportivi, è intenzione dell’assessore Marcello Pittella, intanto, prevedere una norma ad hoc per il Piano 2012 e intervenire, non in questa fase di presentazione delle domande ma in quella di passaggio fra i progetti preliminari risultanti in posizione utile nelle graduatorie e la presentazione dei progetti definitivi, perché si possano dotare di defibrillatori le strutture sportive che utilizzeranno finanziamenti regionali”.
L’ assessore Pittella ritiene che possa essere questa la migliore e concreta risposta da dare alle “giuste parole del presidente della Figc lucana, Piero Rinaldi”, sulla inadeguatezza nella nostra regione  rispetto a “quelle strumentazioni tipo il defibrillatore, che potrebbero consentire di avviare da subito un primo soccorso in caso di arresto cardiaco”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi