home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.272.039 visualizzazioni ]
17/04/2012 17.11.03 - Articolo letto 2867 volte

Ancora rifiuti in via del Commercio

via del Commercio (foto Martemix) via del Commercio (foto Martemix)
Media voti: Ancora rifiuti in via del Commercio - Voti: 0
Un parcheggio che è ormai una discarica
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera È passato più di un mese da quando i consiglieri comunali Augusto Toto e Doriano Manuello, su segnalazione di alcuni cittadini, si sono recati nel parcheggio di via del Commercio, alla zona Paip 2 di Matera per documentare il degrado e l’abbandono in cui versa l’area. Il luogo, in origine un parcheggio, è diventato ed è tuttora una discarica abusiva in cui giacciono rifiuti di ogni genere, come testimoniano le foto. La preoccupazione per la pericolosità che tali rifiuti potrebbero avere per l’ambiente ha spinto Toto e Manuello a rivolgersi, di recente, con un’interrogazione al sindaco di Matera per chiedere spiegazioni sul lassismo e sull’indifferenza dell’Amministrazione nella gestione dell’area. La zona potrebbe diventare insalubre e dannosa per la città e i suoi abitanti, per questo è opportuno intervenire immediatamente rimuovendo i rifiuti.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi