home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.581.203 visualizzazioni ]
16/04/2012 11.21.40 - Articolo letto 3758 volte

Vivicittà 2012, tanto sport e benessere nella città dei Sassi

Vivicittà 2012 Vivicittà 2012
Media voti: Vivicittà 2012, tanto sport e benessere nella città dei Sassi - Voti: 0
900 partecipanti e tantissimi bambini alla manifestazione
Matera Vivicittà fortunato a Matera. Ha iniziato a piovere alle 14, quando tutto era finito. La manifestazione si è svolta sotto un bel sole con circa 900 partecipanti, tantissimi i bambini delle scuole con famiglie al seguito. Ancora una volta i vincitori assoluti della gara maschile e femminile sono di nazionalità marocchina: Zaid Issam per gli uomini e Soumya Labani per le donne che è risultata prima anche nella classifica compensata nazionale. Il laboratorio del "gioco dell'uso e riuso" è stato invaso da tantissime persone (bambini ed adulti). Gli amici della Virtus, con il loro magico canestro, hanno giocato con i bambini. Le marmellate del Progetto "Lamponi da Nobel" legato ai vent'anni dalla guerra di Bosnia, sono finite in un battibaleno. Il comitato UISP di Matera, soddisfatto della riuscita di questa 29^ edizione del Vivicittà, da appuntamento a tutti per il 13 maggio al BICINCITTA'. In quella settimana ci saranno tutta una serie di iniziative legate alla Bosnia ed alle donne della cooperativa "INSIEME" che producono le marmellate vendute durante la manifestazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi